cara Anna Lindberg doppione, quella amante della cucina non credibile: Pasta con di tutto un po', anche l'insalata, fredda o calda, solo a guardarla non mi piace.
però, ieri sera, ho sperimentato un nuovissimo gusto in cucina, è sperimentale, quindi ancora da perfezionare, ma la via credo sia quella giusta, almeno per i miei gusti, visto che si tratta di sperimentare, ti invio la ricetta, così, potrai capire da sola, la differenza tra cucina anche sperimentale e cose da ingoiare, per l'ingrasso e realizzarla a tuo piacimento.
faremo una pietanza a base di semi, 30 grammi di semi di zucca essiccati (brustolini) 30 grammi di Pistacchi salati e 30 grammi di noccioline salate e tostate e già pulite.
con il tutto sbucciato, mettiamole in un frullatore e facciamole sminuzzare il più possibile, ma ancora di più.
poi prendere quella polvere e metterla in una padella, un peperoncino piccante e piccolo, dell'olio extravergine di oliva e due cucchiai di passata di pomodoro, io uso il Pomì oppure la Mutti e far rosolare un po' a fuoco pieno, per far insaporire l'olio di peperoncino e degli aromi dei semi tostati, con il pomodoro che riesce a dare un colore piacevole.
mettere in cottura la pasta necessaria per due persone, credo che i fusilli rendano di più, nel frattempo dieci o undici minuti di cottura della pasta, mettere nella padella con la polvere dei semi, della panna, tanta quanta ne basta a realizzare una crema, farla rapprendere e poi a fornello spento, aggiungerne altra poca e mescolare per bene ed abbiamo un condimento sperimentale soffice e gradito allo sguardo.
a cottura della pasta ultimata, con la pasta scolata per bene, ripassare la pasta nella padella con la crema di semi e servire con una spolverata di prezzemolo tritato.
la salatura della crema, dovrai realizzarla a tuo piacimento, ma quello è un piatto pieno di vitamine, minerali e pochi grassi, ripeto è sperimentale, a me piace sperimentare nuove soluzioni in cucina, il tempo poi le migliora, provalo e fammi sapere, ciao, Filippo Salvini.
gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !
Nessun commento:
Posta un commento