Illustrissimo Governatore della BCE, già Governatore della Banca D’Italia: Mario Draghi, credo che già dal colore della mia, possa capire che questa notte la ho passata all’Osteria, in compagnia di un buon Brunello, sono uscito dl Osteria con le tasche al Verde, ma cantavo
Beh, Governatore ricordi sempre che questi sono segreti che Anna Lindberg non deve conoscere, ne varrebbe il mio Matrimonio, mi caccerebbe via di casa.
Tra un bicchiere e l’altro, pensavo all’Oro, pare che le sue quotazioni, stiano facendo saltare il Banco e non saprei se è un buon segno, oppure no, ma vedo anche che molti, persone comuni che non possono investire in Oro, si trovano con la necessità di venderlo, magari gingilli regalati, oppure portarlo al Pegno, sperando riescano a riscattarlo.
È una necessità Governatore per molti e vedo nascere sempre più insegne: Compro Oro, in ogni angolo.
Forse, le apparirà strana come ne sono certo, che durante una sbornia al Osteria, possa poi nascerne una buona Idea, ma Governatore, questo è anche il mio dilemma.
Le riferirò una possibile soluzione, affinché come nella Favola, potrebbero salvarsi: “Capra e Cavoli” e forse aumentarne il loro valore, rendendolo un investimento il Salvataggio.
Mettiamo il caso, che io abbia tra ciondoli vari e spallette regalate, una ventina di grammi di oro, al Pegno mi darebbero un terzo, mentre vendendolo la metà, ma se esistesse una terza soluzione potenzialmente percorribile? Io mi Presento presso
A quel punto viene restituito al proprietario e
In pratica una emissione di monete, di Effettivo Valore in Oro, aggiuntiva alla emissione ordinaria, tutto a carico dei cittadini, ma con ripartizione del guadagno.
Beh, Governatore, con il Brunello, mi si sarà imbrunita la mente tanto che sarà offuscata dei fumi dell’alcol e mi domando: Dovrò cambiare Osteria? L’Oste, non starà vendendomi del Vino scadente? Governatore, me lo dica lei, ma la tentazione quando vedo l’insegna Osteria, mi porta sempre ad entrare.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !
Nessun commento:
Posta un commento