domenica 3 luglio 2011

"o Sole Mio" Ministro, credo che se avviato, potrebbe anche pensare di togliere gli incentivi di Stato

egregio Ministro dell’Economia Giulio Tremonti, forse questa mattina, con il videopost, la ho urtata, ma vede, con le parole, nelle chiacchiere, io non riesco ad essere serioso, devo giocare con tutto, mi piace ridere e scherzare con tutto, ho scherzato anche con la morte mi creda, non volevo essere irriverente, credo che sdrammatizzare, sia uno dei segreti per vivere più a lungo.

Le scrivo con questo verde brillante, perché credo di aver avuto una idea brillante, molti la criticano i questi giorni, per la poca incisività della sua Manovra Finanziaria nell’Economia e credo non a torto.

Bene, io avrei uno spunto per uno studio da offrirle.

I Pannelli Solari e simili, credo siano poco sfruttati, ma non solo per poter ottenere Energia Elettrica, ma credo anche come stimolo all’Economia, le illustrerò i miei dubbi e il motivo per cui noi a differenza di nazioni meno ricche di sole, siamo meno utilizzatori di quei pannelli.

Credo Ministro, che il problema sia surplus di energia elettrica prodotta, ovvero chiunque istalli dei pannelli solari, si accontenta solo della produzione potenzialmente utilizzabile e sfruttabile, pur avendo possibilità di poter produrre più energia con pannelli solari, spazio a disposizione e sole.

Il problema credo sia dovuto alla poca retribuzione da parte delle compagnie elettriche all’energia prodotta, ho letto che sia proprio una stupidaggine tanto che non vale la pena di realizzare impianti che prevedono energia in abbondanza, con poco sole, si ottiene il necessario, mentre all’estero in nazioni con meno sole, serve un impianto più ampio, questo è ciò che credo, il nocciolo della questione.

Bene, se invece di retribuire quel quantitativo di energia elettrica immesso nella rete nazionale, si riesca a fare una vera e propria Agenzia Nazionale di Produttori di Energia Elettrica Condominiale, con lo scopo, di poter mercanteggiare quel quantitativo di Energia Elettrica Prodotta in Casa, si otterrebbe una Struttura Nazionale, che ottiene del Denaro dai cittadini.

Quel denaro, potrebbe essere utilizzato come Contributo Pensionistico aggiuntivo dell’utente della Compagnia Elettrica in bolletta, oppure a scelta, magari ad un Figlio che nel futuro avrà più problemi ad ottenere una Pensione.

Io le ho illustrato una delle tante possibilità di utilizzo di quel prodotto importante dal Sole.

Provi Ministro a far realizzare uno studio in proposito e se non una frustata all’economia, una piccola puntura potrebbe esserlo, la saluto: Filippo Salvini.

Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento:

Posta un commento