Buongiorno Anna, volevo dedicarti una canzone: “Dedicato” di Ivano Fossati, anche Loredana Berte, la canta ma a me piace più quella di Ivano, falla la tua Canzone per l’Estate.
Credo che adesso un po’ di settimane di riposo, riuscirai a prenderle e se mai fossi qui in questa stupida cittadina dove vivo io, e avessimo l’occasione di passare qualche giorno di vacanza insieme, ti racconto come tenterei di tirarti su il morale, che spero non sia sceso di molto.
Beh, io inizierei dai capelli, sai? Sono molti i detti popolari: “un diavolo per capello” poi ancora: “ogni riccio un capriccio” e credo ce ne siano altri ancora.
Ti poterei da un parrucchiere e d’accordo con te, provare una di quelle acconciature spiritose, sai i capelli un po’ sparati con direzioni impreviste al pettine? Beh proprio una di quelle, tenterei di farti giocare con te stessa un aria meno seriosa.
Poi, se ne avessi io l’occasione, farei una di quelle festicciole per bambini, ti presenterei mio figlio e tu mi presenteresti tuo figlio, una di quelle festicciole, che sono veramente faticose da gestire, io questo brivido lo assaporo con mia nipotina ed è veramente faticoso, poi alla mia età ancor di più.
Insomma, tenterei di impostare un breve periodo di vacanza escludendo tutte le cose da grandi e maturi.
Tempo! Un detto dice: “chi ha Tempo, non perda Tempo” ma inquadra questo detto al discorso Tempi! E ti accorgerai, che dedicarsi tempo a sé stessi significa non perdere inutilmente sé stessi, cosa molto importante.
Stanno accadendo delle cose, nel panorama mondiale, che stanno stabilendo dei Tempi, non sempre i disastri sono brutti presagi alcuni stabiliscono delle condizioni anche di speranza per il futuro, ci si spaventa spesso per come vanno le cose e spesso si pensa che il futuro sia nella via del peggioramento, ma non sempre ciò che si vede, è ciò che accade.
Dovrò abbandonare alcune mie abitudini nello scrivere e credo che per fare ciò, dovrò scrivere di meno, quindi spero di poter dedicare più tempo alla Lettura, cercherò letture per l’estate, sperando di trovarle.
Beh, anche
Ciao: Filippo Salvini!
Gronchi Rosa Crystal Ship e Zerodieci: !
Nessun commento:
Posta un commento