lunedì 25 luglio 2011

Cuoco e Turista Fai da TE!

Carissimi Fedelissimi, ho scelto un carattere tipo Bolla Templare e colore verde limone non a caso, il carattere, perché sto per chiedervi uno studio accurato su di un punto cruciale per i Pellegrini: Turisti, il colore perché è un punto aspro il tema: lavoro per i più bisognosi.

È uno studio antico e io saprei già il risultato, ma sarei particolarmente contento venisse reso pubblico.

I meno abilitati al lavoro, sono anziani e persone senza titolo di studio, donne, che magari hanno una famiglia che senza lavoro, non riescono a ottenere uno straccio di lavoro, pur impegnandosi a cercarlo, ma riuscendo solo ad ottenere posti alle pulizie delle scale e cose simili.

Non è facile di questi tempi riuscire ad ottenere un posto di lavoro decente e non credo che alcuni prenderanno questo mio post, in maniera buona, molti lo criticheranno, ma spero che chi ha voglia di guadagnare onestamente e senza dire grazie a nessuno, riesca a capire.

Ho due studi di potenziale lavoro da realizzare, rimettendo ai risultati ottenuti dagli studi, la vostra volontà a realizzarli.

Il primo è semplicissimo, riuscire a realizzare dei capannoni e mi risulta che presto anche a Cinecittà, ne metteranno in vendita alcuni, come Osterie, ma Osterie particolari.

Realizzare all’interno serie di 5 oppure 10 cucine, da affittare a persone, che vogliono mettersi in discussione sulla propria abilità in cucina: Cucina Casereccia, Cucina Tipica con a disposizione una decina di tavoli.

Sarebbero angoli con cucine del tipo casalingo, che chiunque potrebbe affittare temporaneamente per poter proporre pietanze a prezzo modico, potrebbero essere interessati studenti, oppure anziani abili in cucina e con la possibilità di poter riuscire a realizzare piccoli guadagni.

Quindi questo è il primo studio di fattibilità.

Poi il secondo e qui, c’è bisogno di impegno.

Individuare locali liberi all’interno delle città importanti, per realizzare dei Bagni Privati Utilizzabili a Pagamento per Turisti.

Esempio, realizzazione di Sale da Bagno da affittare a Ore a Turisti, quindi la gestione e la pulizia delle Sale da Bagno, per singoli, per due o per tre persone, dove all’interno ci sia vendita di tutto ciò che occorre alla cura della persona viaggiatrice, novità, e proposte di igiene.

Piccole oasi di rinfresco sparse per le Cittadine Turistiche tipo Roma Milano e Firenze.

Ricordo esperienze alle stazioni, ma mai ho notato dei Vespasiani Privati Aperti al Pubblico a Pagamento, potrebbero essere un nuovo esperimento di iniziativa privata, noi dopo l’esperimento, potremmo trasferire tutto a qualche associazione che si occupa di Turismo o Lavoro ai più deboli, ma dovremmo essere noi a fare l’esperimento, quindi dopo lo studio e la valutazione, se ritenute valide come iniziative, si potrebbe procedere.

Ciao Filippo Salvini!

Gronchi Rosa, crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento:

Posta un commento