giovedì 21 luglio 2011

Devi essere orgogliosa dei tuoi risultati, noi in famiglia abbiamo pessimi risultati con i tuffi (fatto vero)

Anna, Arrabbiata? Giù di morale? Beh, questo è un lato che mi piacerebbe conoscere di te, dopo un imprevisto, come reagisci in questi casi? Io è un lato di me che non ho mai conosciuto, ho avuto poche occasioni per competere direttamente con altri, quindi in queste ore, vorrei competere con te, mi piacerebbe strapparti una risata naturale, ma tu poi dovrai farmi sapere, chi di noi ha vinto, io nel farti ridere, oppure tu rimanendo impassibile e arrabbiata?Ti racconto una storia del 1917, accaduta a mio bisnonno, era tornato in licenza da militare.

Sai era un giovanotto niente male e credeva anche di essere un Casanova, tornato nella sua cittadina, allora era già fidanzato di nascosto con la sua Ubalda a cui dedicava poesie e pensieri, ma ebbe la tentazione di tradirla, con una provocante ragazza della cittadina e riuscì ad introdursi in casa sua, una mattina in cui i genitori erano assenti e lei era sola in casa.

Nella mia cittadina, allora c’era un canale credo che si chiamasse: “Fosso Agrippiuo”, dico credo perché in questa cittadina, veniva chiamato: Fosso Smerdino (sta per pieno di cacca) perché era utilizzato dalle case che vi si affacciavano come fogna in cui scaricare tramite degli scivoli tutti i bisogni, e tutta la cittadina, lo utilizzava con quelle funzioni, quindi era pieno di cacca.

Oggi quel canale è coperto e sono nati dei giardini sopra il Fosso.

Lui era bello tranquillo, che tentava di tradire la sua Ubalda e ci era anche riuscito quasi, ma all’improvviso arrivarono i genitori di quella provocante ragazza, mio bisnonno, non sapendo come fuggire, prese la via di fuga, tramite lo scivolo in cui ci si gettavano i bisogni al Fosso e scivolando su di quello scivolo, si immerse nella Cacca del fosso.

Ne uscì tutto imbrattato e puzzolente, credo che quello fu il suo ultimo “Tuffo” per salvarsi da un tradimento.

Poi dovette attraversare tutta la cittadina in quelle condizioni, quindi vedi Anna, il tradimento a noi paga pochissimo, potrebbe questo darti serenità? Beh, non saprei quanto ci possa tu tenere a me Fedele, ma io voglio illudermi di sì.

Allora chi a vinto la gara? Hai fatto un sorriso? Fammelo sapere, Ciao: Filippo salvini!

Gronchi Rosa, crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento:

Posta un commento