martedì 14 giugno 2011

Nella Mia Cittadina, oggi vedrebbe solo enormi buche di cantieri abbandonate, ma i volti sono sempre gli stessi e tutti uguali

Egregio Dottor Santoro, guardando il TG LA 7 delle 13 e trenta, non ha potuto sfuggirmi l’intervista a lei, dove tra le altre cose, annunciava una sua candidatura a Direttore Generale della RAI, cosa che le auguro con cuore, mai augurerei del male ad un nemico, mai fatto una cattiveria a Nessuno.

Però, nell’intervista, lei si domandava più o meno, quale percorso intraprendere, come comportarsi in questo marasma attuale e non avrei consigli da dare, ma le posso fare una piccola “predica”.

In questo blog, io chiamo Arti-coli i Quadri o alcuni Quadri, quelli espressi da Arti-Sti, Caravaggio, Michelangelo e molti altri, quale è la particolarità che loro hanno e i pittori contemporanei non più? Bene, nell’altro mio blog, io scherzando dico in pratica, che tutto ciò che i miei occhi vedono, viene trasmesso a Tele Paradiso e quindi osservato dall’alto da mio Padre, mio Padre, segna i volti delle persone, non è proprio fisionomica, ma segni evidenti, dove si possono identificare tra le altre cose: L’altruismo e l’avidità, l’arrivismo.

A fine anni ottanta e inizio degli anni novanta, lei venne nella mia cittadina a fare una delle sue trasmissioni, tema: Good Year, che avrebbe chiuso e lei, come oggi nella FIOM, faceva proseliti contro i Padroni evidenziando il “Lavoratore” scacciato dalle aziende Sfruttatrici.

Io allora, avevo una Lavanderia anche grande, lavoravo per i VV FF della provincia di Latina, lavoravo anche tra le altre industrie, per la Good Year, lavavo loro l’abbigliamento da lavoro (le tute) in pratica facevo parte di quello che chiamate indotto ed avrei perso una buona parte del mio lavoro con quella chiusura, però non venni alla sua trasmissione, davo ragione alla Good Year, perché la stavano mandando fallita, la derubavano quotidianamente, conoscevo tutti i trucchi che io non praticavo, quindi difesi in tutte le discussioni in cui mi trovai con gli amici, la Good Year.

Un giornalista, non può nel modo più assoluto fare discorsi di denaro o di pubblico pagante, solo pensando che porta profitto personale, quando vedrò nei volti dei dipendenti RAI, segni che evidenziano questo e non avidità, arrivismo, manipolazione di notizie, la RAI, verrà rispettata anche in Paradiso.

La saluto: Filippo!

Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento:

Posta un commento