martedì 7 giugno 2011

C-Arte scoperte e silenziose

Professore, ma lei si rende conto delle scemenze che dite, voi Artisti? Voi Critici e intellettuali? "L'Arte è un linguaggio Universale" dicendo questo, dite che l'Arte è attinente all'universo, oppure una lingua universale? cosa intendete? e se allora è una Lingua universale, perchè lei è ignorante? non sa leggerla? perchè, me lo dica lei? sciocchi e presuntuosi, credete che essete considerati tutti uguali, sia una bella cosa, benedetta dalla chiesa? bene, ma se da una mia espressione artistica, lei non legge che è una rappresentazione di un suo peccato, come può lei contestarlo o correggerlo? Picasso, è Arte oppure scarabocchio preso da voi intellettuali come dio? scompone si dice, ma sarebbe possibile ricomporre una rappresentazione di Picasso? leggendo un Picasso, io non riesco a comporre un suo pensiero, se non la sua mente contorta, potrò mai giudicarlo?
l'Arte è Anima, è immaginazione è teoria e filosofia unite tra loro, che mi propongono una visione e quella visione, rappresenta ciò che si è e dove si è diretti, l'obbiettivo: DIO! e con gli stessi termini, se ne può misurare la distanza da DIO!
se io dovessi, interpretarmi in un altra cultura, dovrei conoscere i loro costumi, affinchè con la mia Arte, ne ricavo degli Art-icoli.
immagginiamo, che io voglia, inviare una lettera Articolo, ad Angela Pimo Ministro Tedesco, dovrei io scriverla in Tedesco, con la mia logica e filosofia e poi tradurla in italiano, affinchè veda che arrivi dall'Italia, e lei traducendola in tedesco, ne ricavi, ciò che io in origine ho scritto, altrimenti, lei leggerebbe una traduzione errata.
beh, professore, ho bello che capito va, "i confetti, non sono per gli asini!" quelli purtroppo sono per le spose: Filippo!

Nessun commento:

Posta un commento