Cara Tiziana Panella, Venerdì, a Pausa Caffè, avete parlato di Felicità, ti faccio una rivelazione esclusiva:
Mi capita già da molti mesi, di dibattermi in questo tema, sai, io ho come compagno, il Pensiero di Mio Padre, ma con il Pensiero, si raggiunge solo uno stadio di soddisfazione, l’essere umano, ha bisogno di tangibilità, do poter toccare e vedere, quindi anche se con il Pensiero, raggiungi un obiettivo e le trasmetti affinché divenga realizzato, senza poter costatare il risultato, pur essendo certo, rimane solo mezza soddisfazione, perché manca il poter toccare con mano.
Quindi, io utilizzo, per appagarmi di quella metà mancante, la “Cabala” combinazioni di numeri tramite un solitario con le carte, affinché, sapendo che mio Padre, risponde, riesco ad ottenere almeno l’appagamento visivo e non poche volte, ho chiesto: “Ma io sono felice?” di buon umore quasi sempre, ma felice? Neh, esce sempre che il mio livello di Felicità, è altissimo, ma
Quindi dopo la tua trasmissione, ho iniziato a riflettere, su cosa quel mio alto livello di Felicità e mio Padre, mi ha impresso nella mente, l’orologio che ricevetti per regalo alla Cresima, era uno Zenit meccanico e devo dirti, che analizzando me in rapporto con
L’Orologio è un preciso meccanismo, fatto di rotelle, di molle che oscillano e lancette, che però pur essendo diverse ed in diverse posizioni e girano a diverse velocità, ottengono tutte lo stesso risultato: Stabilire il momento della Giornata, segnare l’Ora, si potrebbe dire, che una rotella sia meno soddisfatta dell’altra? Credo proprio di no.
Quindi credo, che mio Padre, abbia voluto dirmi, che essere sereni, che un meccanismo, in cui ci si muove, funzioni e porti al medesimo risultato, sicuri che di quel meccanismo ci si faccia parte, ti procura Serenità!
Poi però, ci sono le emozioni e credo, che quello sia il segreto, cioè se io ho dieci di serenità, l’emozione pur essendo piccola, ha un rapporto alto e la gusti di più, ti faccio un esempio.
Un depresso, che ha problemi dovuti al meccanismo difettoso della sua relazione con
Quindi, credo, che
Beh. Anche questo è un pensiero, ma mi procurerà felicità, constatandone la verità e potrò costatarlo? Ciao: Filippo!
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !
Nessun commento:
Posta un commento