sabato 23 marzo 2013

Riflessioni (con certezze) ad Alta Voce (Parte 3)


A Termine delle mie Riflessioni ad Alta Voce, in questa Domenica in cui il Calendario Ricorda l’Ingresso di Gesù in Gerusalemme, accolto dal Popolo con le Palme, vorrei a Favore degli Storici e di chi ne potrebbe poi Trarre Utilità da un Eventuale Analisi, Proporvi una Mia Interpretazione dei Tempi Attuali nonché, una Visione del Futuro.
Se si Provasse, ad analizzare la Condizione Geografica e Politica di quei Giorni, appare Chiara la Condizione Attuale, allora con Roma che Dominava su Israele e oggi con l’Europa che Domina sull’Italia.
Le stesse Insofferenze a Roma che allora si Manifestavano in Israele con Maniere meno Democratiche, Oggi vengono Manifestate dall’Italia all’Europa con Metodologie più Democratiche.
Non si Vedono Oggi, Ribelli Armati contro l’Europa, come allora contro Roma, ma si Vedono Insofferenze all’Europa da Gruppi Politici Democratici Organizzati.
Allora Roma era la Conquistatrice di Israele, Oggi è l’Europa Economica ad essere la Conquistatrice dell’Italia e viene Considerata da Alcune Forze Politiche come una Vera Conquistatrice dell’Italia, noi Italiani a loro dire, siamo succubi dell’Europa.
Ciò, si Può notare, anche dalle Relazioni in cui si Chiede all’Europa un Giudizio sulla Giustizia, Poco Attendibile quella Italiana nel Rapporto tra Cittadino e Stato, mentre Viene chiesto sempre di Più una Valutazione dall’Europa sui Tempi e Metodi della Giustizia Italiana, alla stessa Maniera in Cui un Cittadino allora Romano, chiedeva Valutazione sulla Giustizia a Roma, Oggi lo si Fa Con L’Europa.
Apparentemente, sono Insignificanti questi Paragoni, ma non se noi poi Li Riportiamo ad un Ritorno dei Tempi, Tutto ciò che è Passato allora in Israele, Oggi Potrebbe Passare in Italia e soprattutto in Europa.
Nelle Semiologie, non c’è spazio per le Interpretazioni, rappresentando le Semiologie, una Scienza Esatta.
Indirizzando questi Segni, al Futuro, appare chiaro un Processo ad una Mediorientalizzazione dell’Europa del Sud, quella in cui è Inserita l’Italia.
Con Stessi Temi e Contesti di Allora, l’Italia si sta Avviando ad una Sorta di Ingovernabilità dei Propri Territori, con Divisioni dei Processi di Pace, si arriverebbe in Analisi Ultima, in un Tutto contro Tutti.
Questo, Rappresentato dai Segni Processuali in Semiologia, Porta anche alla Ultima Considerazione che Gesù, era Affascinato da Roma, lo considerava un Terreno Fertile, come io considero Terreno Fertile l’Europa, Gesù non Riteneva Roma un Nemico, ma al Contrario un Grande Mercato da Conquistare, sia nella Logica della Religione, sia nella Logica dell’Economia.
Non essendo io uno Studioso di Storia Politica, non Posso entrare di più nello Specifico della Condizione di Israele di Allora, ma i Segni, danno queste Impressioni, Impressioni che Propongono un Futuro, molto Pericoloso per l’Italia se Analizzato con il Passato di allora: Filippo Salvini: !

Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento:

Posta un commento