mercoledì 20 marzo 2013

Riflessioni (con Certezze) ad Alta Voce Parte 2


Ho Notato, che quando Approfondisco Mie Tesi, riguardo la Religione e in Particolare la Figura di Gesù, ricevo Apprezzamenti, non Successo, ma Apprezzamenti, Visto che poi non ne Trova Attenzione a Livello delle Religioni Ufficiali, Loro Rimangono Impostate nei Loro Dogmi, Verità Assolute, mentre invece Io ho Sempre il Desiderio di Riuscire a Leggere le Gesta del Mio Eroe Preferito (Gesù) Relazionando la Sua Figura alla Mia, per questi Motivi, io Non Mi Identifico con Gesù Pur Essendolo, ma Preferisco che quella Figura, Rimanga per Me un Punto di Riferimento senza il quale, non Potrei Perfezionarmi nel Vivere.
Essendo Entrati nell’Ambito delle Domeniche Riguardanti la Passione di Gesù, con la Prossima che ne Vede l’Ingresso in Gerusalemme e la Seguente che ne Ricorda la Resurrezione, approfitto per scrivere mie Teorie a Riguardo di quella Figura tanto Straordinaria che è Stato Gesù, ma facendo questo ne Propongo una Lettura Diversa, Letta con Altri Chiavi, quelle della Semiologia e credendo io, che Tutto, Tutto ciò che ha Riguardato i Percorsi di Gesù, si Siano Ripetuti nei Miei di Percorsi, Inquadro tutto, nella Logica della Mia Vita, pur Proiettandola a quella di Gesù.
Se, Ritornando a ciò che ho scritto Ieri, la Parabola del Figliol Prodigo, è Una Sua Personale Illustrazione, dovremmo anche chiederci il Perché Gesù Apertamente si Illustra come un Figlio che ha Disperso la Parte di Patrimonio che il Padre gli aveva Affidato, perché così Apertamente? Gesù, nelle Sue Parabole, Generalmente, Risponde ai Sacerdoti, ne fa delle Minacce Aperte, ma Mascherate dalle Parabole e quella Probabilmente, è Una Risposta, ma a Cosa? Rispondere a Cosa Risponde Gesù, ne Implica ancor di Più la Consapevolezza, che i Sacerdoti Avevano Certezza che Egli era il Figlio di Dio.
Perché, quello che stava Sperperando Gesù, Erano i Frutti (Guadagni) dei Regali Ricevuti alla Sua Nascita, le Vie del Commercio di Oro Incenso e Mirra, cose Molto Preziose allora.
Quei Beni, servivano affinché un Regno in Cui al Trono di Davide, sarebbe Salito Gesù, Realizzavano un Regno Ricco, quei Regali Erano Indirizzati al Governo di Israele se sul Trono sarebbe Salito Gesù e questo i Sacerdoti lo Avevano Capito.
Ma Gesù, capendo che mai gli Avrebbero Concesso quel Trono di Davide, fece la Sua Scelta: dichiarare Guerra al Potere Religioso di Israele in una Maniera Particolare.
Realizzare un Impero Economico Basato su quei Commerci e poi Riuscire a Destabilizzare il Tempio, a Cui Venivano Versate le Decime dal Popolo.
È Bastato, distribuire la Sua Ricchezza dai proventi di quei Commerci, Lui Rimanere in una Vita Semplice che non Significa Povera e di Li a Poco, quel Popolo che ne riceveva Distribuzione di Ricchezza ha iniziato a Domandarsi: “se Lui che si Dichiara Figlio di Dio, distribuisce Ricchezza, Perché c’è il Dovere del Popolo a Versare la Decima al Tempio se Gesù non Viene Accettato dal Tempio?” questo è il Particolare, che Portò a non Versare Più la Decima al Tempio e ai Sacerdoti, con la Scusante da Parte del Popolo, che Gesù avrebbe dovuto Sedere sul Trono di Davide e i Sacerdoti non lo Volevano.
Giusta o Sbagliato che sia questa Guerra di Gesù ai sacerdoti, Lui Reggeva tutte le Trame tra Potere Commerciale delle Sue Vie, Tramite le Parabole, faceva Minacce ad alta Voce, Parlava Di RE, di Lavoro, Parlava di Regno e di Salario, quindi Tutte le Sue Parabole, se Prese in Considerazione dall’Aspetto di un Amministratore Delegato di una Azienda, Assumono altri Significati nella Segretezza della Sua Amministrazione di quelle Vie Commerciali.
Segrete, ma non Tanto da Passare Inosservate ai sacerdoti, c’erano Spie e gli Intrecci dei Poteri Religiosi sopravvivono ancora Oggi.
A Modo suo, Gesù aveva costruito quello che con Mezzi più Appropriati ho Potuto in ITALY.A, una Nazione Virtuale, uno Stato che Conduca il Popolo di Dio Nuovo e il Resto dei Cocci di Allora, ciò che si è Salvato dalle Persecuzioni (cercavano i Soldi) nel Regno di Dio e l’Attesa della Gerusalemme Celeste e come si è Potuto Costatare dalle Mie Proposte Economiche e Commerciali in questo Sito, Gesù è un Amministratore Delegato, perché è Senza Alcun Titolo Ufficiale, Tutto, Tutto si è Ripetuto ai Giorni Nostri, comprese le Persecuzioni: Filippo Salvini: !

Nessun commento:

Posta un commento