martedì 12 marzo 2013

Governatore, se da Studente le Presentassi una Tesi di questo Tipo, che voto mi Darebbe?


Illustrissimo Governatore della Banca di Italia: Ignazzio Visco, ho letto in diversi Articoli, alcuni Particolari, piuttosto Inquietanti come ad Esempio per potermi Spiegare Meglio una Non Delineata Terza Ondata di Credit Crunch, relativamente credo anche al Particolare sempre letto in Articoli, che alle Banche Italiane, mancherebbero una Ventina di Miliardi di Euro, senza i Quali non Possono Aprire Crediti alle Aziende, che trovano sempre di più in Italia, la Via della Chiusura non avendo Finanziamenti dalle Banche.
Pensavo questa mattina, ad una Via che io Tenterei di Percorrere in questa Situazione, Essendo al Governo Italiano al Posto di Altri, una Via che possa in qualche maniera Unire le Banche più Significative Italiane a Reperire con Questa Proposta di Studio, Fondi da poter Destinare alle Aziende Italiane sotto Forma di Prestito.
Vorrei Illustrarla a lei sperando poi di Capire quanto questa Via potrebbe essere Percorribile e Fattibile e quanta Intenzione ci Possa Essere da Parte delle Banche a Intraprenderla.
Immagino, alcune delle Principali Banche, in Una Specie di Associazione, nel Garantire dei Titoli da Emettere, Titoli in Cui le Banche potrebbero Decidere prima della Emissione in quale Percentuale partecipare affinché poi la Totalità della Emissione di Titoli, venga Coperta e le Sottoscrizioni suddivise in Percentuale.
Questi Titoli, potremmo definirli Privati dall’Emissione delle Banche Associate per questo Progetto, avrebbero la Finalità di Poter Garantire Prestiti alle Aziende e quindi riuscire a Evitare questa Terza Ondata di Credit Crunch, avendo già Stabilito il Costo di quel Denaro alle Imprese, stabilito il Costo all’Origine.
Potrebbero essere Titoli Privati emessi dalle Banche e Garantiti in Ultimo Reclamo, dalla Stessa Banca di Italia oppure dalla BCE, ma sarebbe Raccolta di Denaro dai Privati e non Richiesta di Prestiti.
Avendo la Garanzia, da una di queste Istituzioni, credo che anche gli Interessi potrebbero essere bassi in Origine nella Raccolta.
L’Investimento potrebbe essere a Tre Anni, mentre le Banche presterebbero a Due Anni.
Le Banche si Impegnerebbero a Garantire Interventi alle Imprese che ne fanno Richiesta, conoscendo il Prezzo di quel Denaro e credo, che questo Potrebbe risolvere Molti Ostacoli per la Ricerca da parte delle Banche di quella Ventina di Miliardi che stanno Ricercando.
Non saprei quanto questo potrebbe rimanere Possibile attuarlo e quanta Voglia ne avrebbero le Banche Private a Realizzarlo, ma a me come Idea Piace, la Saluto: Filippo Salvini: !

Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento:

Posta un commento