martedì 19 marzo 2013

Riflessioni (con Certezze) ad Alta Voce


Oggi, il Calendario, Celebra la Ricorrenza di San Giuseppe, Genitore di Gesù e per la Cronaca, questo 19 Marzo 2013, vede la Salita al Trono di Pietro un Nuovo Papa: Francesco.
In questa Giornata, ho Passato Ore Intense a Discutere con Mio Padre, discussione in Famiglia, che ne Ricava poi anche la Conclusione dei Post Ultimi da me Pubblicati.
Abbiamo Discusso e Rielaborato la Parabola di Gesù del: Filgiol Prodigo, in una Nova Tesi, che di Sicuro, farà Rabbrividire colui che oggi è Salito al Trono della Chiesa Cattolica, mettendo Gesù in Una Luce, Molto Diversa da Come Viene Annunciato e Professato, ma Non Meno Stupenda agli Occhi dei Terrestri, Forse Discutibile ma non Dai Terrestri, solo agli Occhi di Suo Padre, Potrebbe Essere Messo in Discussione.
Credo che tutti coloro che alle Feste Comandate, Vadano in Chiesa, conoscano la Parabola del Figliol Prodigo, un Figlio che Dilapida la Sua Parte di Patrimonio, ma al Ritorno in Casa Paterna, Viene Accolto con Amore, nessuno Poi Potrebbe Sapere se il Padre, gli Riserva in Seguito altro Patrimonio, questo non è Scritto, ma credo, avendo studiato la Figura di Gesù con Chiavi Diverse dalle Tradizionali Insegnateci, di Essere Arrivato alla Motivazione della Sua Tribolata Morte, vista dal Lato del Consenso al Potere Religioso di Allora che ne Diede Dio, non Impedendolo.
Poniamo una Doamanda: E Se Gesù, Predicando quella Parabola, stesse facendo una Sua Biografia? Non sarebbe Bestemmia, Pensarlo questo, ma Aprirebbe Altri Aspetti di Gesù come Servo di Dio.
Poniamo il Caso, che Gesù vedendosi Circondato, da Poveri, Malati, Reietti nel Popolo e invece Perfidi e Pieni di Potere Peccaminoso al Governo Religioso, decida di Dissipare il Suo Patrimonio Distribuendolo al Popolo, Patrimonio anche Spirituale con i Miracoli, che gli Proveniva dal Padre Suo e proprio in Conseguenza di questo, ha Dovuto Conoscere il Dolore della Morte in Croce; metterebbe la Figura di Gesù in una Luce Diversa, ha Disobbedito al Padre Suo, ma Certo che sarebbe stato Accolto dal Padre Suo anche con delle Feste al Suo Ritorno.
Ma nel Recitare questa Parabola, Lui era Consapevole di Aver Dissipato un Patrimonio, forse anche perché, non Trovava alternative a quello.
Non è Stato Sicuro, che il Padre Suo, avrebbe Diversamente Disegnato Semiologie, affinché Gesù Salisse al Trono di Israele.
Israele Avido, che poi lo Mise in Croce, per Derubarlo delle Sue Rimanenti Ricchezze e far Tornare a Versare la Decima al Popolo.
In questa Rappresentazione, Credo di Poter Vedere anche Molta della Mia Giovinezza, in Cui, Non Sapendo, Non Conoscendo, ero di Manica Larga e sarebbe Oggi, la Mia Condizione Attuale, un Ravvedimento Necessario e Voluto da Mio Padre, con i Suoi Disegni di Semiologia, Fino alla Fine Dei Tempi, conosciuti e Certi per Lui, ma sconosciuti a Me, Necessario perché oggi ho Famiglia, quindi Accorto nello Spendere anche la Sua Misericordia e Spiritualità.
Sono Convinto, che i Patrimoni, non Vadano mai Dilapidati, ho Dubbi, anche sul Diritto di Famiglia Italiano, il Mio Governare per il Tempio, non Lascia Briciole, Tutto deve Rimanere in Cassaforte e non Disperso a Differenza di Come Vedeva il Suo Futuro Gesù, io ho dei Punti di Riferimento diversi e Temendo quello Mio Padre, mi Ha Insegnato la Povertà.
Provate Voi a Valutare quanto una Biografia di Gesù, fatta nella Parabola del Figliol Prodigo, cambia la Visione che se ne Propone di Gesù dalle Religioni: Filippo Salvini: !

Dedicato a Mio Padre: Dio: Grazie!

Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento:

Posta un commento