martedì 2 ottobre 2018

Carissimo Governatore della BCE: Mario Draghi

Governatore, è Tanto che non le Invio Saluti, Credo che per le Ferie Estive me ne Sia anche Dimenticato? Ma Ero distratto dalla Gravidanza di Laura Barriales.

Però, ho delle Riflessioni che volevo Sottoporre alla Vostra Attenzione.

La Prima Riguarda questo Aumento dei Tassi dei Titoli di Stato Italiano, che Molti Imputano alla Manovra del Governo; io Invece Ritengo Tutta altra Storia, Ovvero, Sono Almeno due Anni che vanno a Casa di Tutti: Americani, Inglesi e Cinesi A chiedere di Vendere il Debito Italiano, ma cosa Pretendono? Che lo Acquistino a Tasso Zero? Certo che Giocano sui Tassi se le Intenzioni di Acquistare Possano Portare Introiti sugli Interessi.

è una Normale Iniziativa di Investitori far Alzare gli Interessi, non credo Ritengano a Rischio il Paese Italia.

Ma Detto questo, C'è un Quesito che solo la BCE, Potrebbe Risolvere ed è una Riflessione di Questa Mattina, ve la Illustro.

Quando un Risparmiatore Prova ad Investire il Suo Denaro, Generalmente gli Viene Proposto di Diversificare gli Investimenti e Crearsi Più e Diverse Opportunità.

Ma Quando un Consumatore Fa un Debito, la Situazione non è Altrettanto di diverse Opportunità, il Debito è Uno, il Tasso è Uno o Variabile, ma tutto Viene Inquadrato dal Creditore.

Da Circa Tre Anni, nel Mercato Azionario e Monetario, Vengono Proposte Divise Virtuali, che Però Hanno Oscillazioni in Base al Mercato di Borsa ecco Governatore, Quanto la BCE, Potrebbe Consigliare un Debito ad una Nazione in Monete Virtuali?  Magari Parallelo al Debito Tradizionale.

Diventerebbe un Debito a Fisarmonica, Mai Uguale e Soggetto all'Andamento del Mercato delle Valute Virtuali, quindi Valutabile Quando Emetterlo Oppure Ricomprarlo? Mi Piacerebbe Proprio un Giudizio della BCE in Proposito ad un Debito per una Nazione in Moneta Virtuale.

Forse è una Sciocchezza ciò che le Sto Chiedendo Come Giudizio? ma Questa è la Tendenza del Futuro in Fatto di Valute e credo che Iniziare a fare Questo Tipo di Analisi sia Giunto il Momento.

Un Caro Saluto a Lei ed i Suoi Collaboratori: Filippo Salvini: !: Gran Maestro di Armi e di Arte in Pensione: !


Gronchi Rosa Crystal Ship e Zerodieci: !


Nessun commento:

Posta un commento