lunedì 3 settembre 2012

Sperimentazione e Innovazione: Boh?

Carissimi Fedelissimi e Fedelissime, uno dei problemi che aggrava l’Economia Italiana, è sicuramente il costo delle Energie in Italia, per le Produzioni di Made in Italy, tanto che non ci rende Competitivi.

Credo che era il Periodo Natalizio, quando vi proposi di studiare l’Applicazione delle Microonde sia per il Riscaldamento Civile, che poi esagerando con la Fantasia, anche per la Locomozione e quindi provare a sviluppare ulteriormente l’Elettrico nelle Vetture.

Non saprei a cosa hanno Portato i Risultati di quegli studi, se Progetti con Potenziale sfruttabile, oppure a fallimenti, perché ricordo una Breve Lezione di Fisica datami da un mio amico, che mi illustrava che utilizzando una Fonte di Energia, per produrre altra Energia, per leggi Fisiche, si aveva una Perdita di Prodotto, nel Passaggio da una Fonte ad un'altra, si perdeva Energia e quindi prodotto.

Ma allora, quando ebbi quelle Lezioni di Fisica, non esistevano le Microonde ancora, nella Forma di Produzione di Calore applicato ad un Forno per la Cottura di Cibi, quindi nella mia Fantasia, forse anche quella Legge Fisica, è da rivedere.

In questi ultimi giorni, avrei voluto chiedervi appunto informazioni pi Dettagliate in proposito di quei Progetti, nell’Applicare le Onde Microonde e scoprine i Risultati di quei Progetti, ma poi ho evitato.

Adesso, Immaginando una Vostra Risposta Positiva se mai avessi chiesto risultati di quei Progetti, vorrei invece provare ad Illustrarvi una Potenzialità di quegli Studi.

Io molti anni fa, avevo una Impresa di lavanderia e avevo una Produzione di Vapore di 120 Kg ora, tramite una Caldaia a Gas, allora c’era chi faceva degli studi, per poter applicare un sistema di Turbine alla caldaia, affinché ne venisse poi Generata anche Energia Elettrica, ma allora, ancora non erano molto affidabili, proprio per la Perdita di Energia all’Origine.

Quindi, si Potrebbe invece Studiare ripeto se i Risultati dei Progetti sulle Microonde sono Positivi, un Sistema di Produzione di Energia Elettrica, tramite le Microonde e nella Maniera Specifica, Producendo Microonde da Pannelli Solari.

Se si Potesse Immaginare, un Piccolo Impianti Fotovoltaico di una Ventina di pannelli Solari, che riesca a Realizzare una Produzione di Microonde, tali da riuscire a Generare Vapore affinché riesca a Movimentare una Turbina che poi Generi Energia Elettrica a Livelli Superiori di Produzione dei Pannelli Solari, si Potrebbero Prevedere Piccole Centrali per Piccoli Siti Industriali, Piccoli Tanto quanto una 15 di KW Ora, per Piccole Industrie.

Piccoli Impianti per Produzione di Energia Elettrica anche in Zone più Difficoltose come le Campagne più Isolate.

Beh, spero ne esca qualcosa di Buono, ma il Tema Principale è sempre: le Microonde, Aumentano la Potenzialità di Produzione di Energia? Sono risposte che io non ho, fatemi sapere qualcosa, Buona Giornata a Tutti: Filippo Salvini: !

Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento:

Posta un commento