martedì 11 settembre 2012

Governatore, sono solo Sogni di un Ignorante, ma quanto è solido l'Euro?

Alla Cortese Attenzione del Governatore della BCE: Mario Draghi.

Dei Miei Fedelissimi e Fedelissime.

Questa mattina, a Coffe Break su LA 7, si parlava di Moneta Elettronica e quindi della Ultima Decisione del Governo Italiano, di Rendere Obbligatorio L’uso della Carta di Credito, anche per piccole spese al di sopra dei 50 Euro in Italia.

Governatore e Fedelissimi, vorrei Porre alla vostra attenzione un piccolo Particolare ed una Potenzialità se quella Legge venisse Applicata in Italia.

Facevo notare ad un Commento a Coffe Break (reso invisibile) che forse il Governo Guidato da Mario Monti era più Ignorante di me in Materia Monetaria.

Il problema è che se uno Stato, Obbliga i suoi cittadini ad Utilizzare una Moneta, forse addirittura in Costituzione, (questo lo dico da Ignorante) poi come Può Vietarne l’Utilizzo? Però, Governatore in questo caso ho un Problema da sciogliere ed è il Seguente.

Sarebbe Possibile, realizzare una Moneta Privata per scambi tra Banche? E non di Dominio Pubblico? Governatore, se quella Legge del Governo Monti venisse resa per Obbligo, nessuno mi Vieterebbe di utilizzare altra Moneta per i vari Passaggi Elettronici, l’Importante è che poi alla Fonte del Venditore e successivamente allo Stato con le Tasse, venga versato l’Euro Corrente.

Credo che una Analisi Approfondita da Parte dei Miei Fedelissimi in Questo Tema, potrebbe risolvere Problemi che la Moneta Elettronica Crea, Ovvero la più non Obbligatorietà della Moneta Legale nella Nazione, nei vari Passaggi, potrebbero realizzarsi in Franchi Svizzeri, Corone Svedesi o Dollari Americani, oppure in Altre Forme di Moneta Inventata, arrivando all’Ipotesi di Baratto, perché non dovrebbe più essere considerata Moneta Corrente ed Obbligatoria per una Nazione l’Euro.

Beh, Governatore e Fedelissimi, mi Piacerebbe affrontare e discutere questo Tema a voce con Voi, ma se vi farà piacere, sapete come illustrarmelo: Filippo Salvini: !

Nessun commento:

Posta un commento