sabato 20 marzo 2021

Carissimo Gianni Ippoliti RAI 1 Mattina in Famiglia

 Ti Racconto dei Gossip di Casa Salvini Filippo.


Molti Anni Fa, nelle Lezioni di Semiologia che Mio Padre mi Passava da DaD, per un Periodo di Tempo, mi Fece Osservare, Notare e Quindi Poter Accedere a Linguaggi di Diversa Natura, Come le Cose che mi Circondano e Influiscono su di Me, Provocano Effetti Maldestri in Altre Persone.


Questi Accadimenti, Oggi nel Mio Vivere Quotidiano, Sono Naturali, ma Allora mi Impressionavano.


Oggi li Considero Nelle Leggi del Non Fare al Prossimo Tuo Ciò che non Vorresti Fosse Gatto a Te, Armi di Guerra.


Ecco in Quel Periodo, per Evitare File Lunghissime all'Ufficio Postale di Cisterna, a Volte mi Offrivano un Passaggio per Doganella di Ninfa, dove un Piccolo Ufficio Postale, Serve una Piccola Comunità Contadina e con Poca Fila.


Un Giorno, Mentre Attendevo il Mio Turno per Ritirare la Pensione di Mia Madre, fui Preso da un Piccolo Attacco di Panico, Dovuto ad un Malessere per Causa della Cervicale, ed Iniziai a non Sentirmi più Stabile sulle Mie Gambe, mi Girava la Testa ed Avevo un Senso di Nausea.


Ragionando Sotto l'Effetto del Panico, iniziai a Pensare, se Mai, in Quella Circostanza, Fossi Svenuto in Quel Ufficio? Mi Vedevo un Attacco di Cuore Preso da un Infarto Steso a Terra dove Nessuno mi Conosceva.


E Questo Mio Malessere, Durò per Una Decina di Minuti, Poi, Sparì Tutto e Ripresi Perfettamente le Mie Capacità Cognitive.


Ritirai la Pensione di Mia Madre e Tornai a Casa.


Al Primo TG di Metà Giornata, Venni a Conoscenza che Lucio Dalla, Restò Vittima di un Attacco Cardiaco e Morì.


Ma Allora, non Conoscevo Ancora Tutti i Miei Nemici e la Totalità delle Cattiverie che mi Procuravano e in Quali Maniere? Ne Restai Male, e Dubitavo la Causa Mia della Sua Morte.


Ma di Questo Accadimento, non ne ho Testimonianza, Resta Solo un Racconto Tra Noi, ma Intervenendo al TG 2, Pochi Giorni Fa si Parlava di Carciofi ed Inviai u 2 oppure 3 Messaggi in Cui in Uno Spiegai che se Mia Madre, mi Vedesse Pulire i Carciofi come Loro Mostravano? Di Certo mi Avrebbe Preso a Mattarellate Sulle Mani.


Ma in un Diverso Messaggio, Invitai le Giornaliste ad Informarsi sul Carciofo alla Matticella.


È una Maniera Tipica di Cucinare il Carciofo, dei Dintorni di Velletri, Le Castella e Cisterna ed è un Carciofo Cotto alla Brace.


Le Matticelle, è il Nome che Qui in Zona si dà alle Potature della Vite e si Formano delle Fascine da Ardere e Fatta la Brace, ci si Inchiodano i Carciofi a Farli Cuocere e Prendono un Aroma Molto Particolare.


Ecco, Poco Dopo il Mio Messaggio, Iniziai a Ricordare Appunto Quando Avendo un Giardino, Potevo Cucinare i Carciofi alla Matticella e Ricordai, Quante Scottature nel Cucinarli e nel Preparare il Letto di Brace, Le Dita Scottate e Poco Dopo, la Notizia che Gianni Morandi, Cadendo sulle Braci di un Falò, è Stato Ricoverato per Ustioni Gravi: Causa Effetto.


Adesso io Non Saprei, se la Gente che Conosce Morandi, lo Consideri un Carciofo, ma Questi Sono i Fatti.


Di Certo, non mi è Mai Stato Amico: Chef Pippo con Licenza di Ricette da Nonna Grazia per il Digerire Terrestre al Canale Pippo della TV-VB per la Scuola di Sopravvivenza da Coronavirus: !

Nessun commento:

Posta un commento