Un Titolo su di una Riflessione nella mia Rassegna Stampa, più o Meno, Recitava Così: che Gusto c'è, Se tutti si Estinguono e l'Animale Resta Solo? Mi fa Pensare, che Probabilmente, qualcuno si Domanda, Come si Viva da Isolati Riluttanti ad Ogni Tipo di Socializzazione, così come Vivo io, con che Gusto? Beh, se Volessi Semplificare la Risposta? Potrei Dire Semplicemente, che Modi non Naturali in Cui si Sceglie di Vivere, Rispecchierebbero Vite Soprannaturali.
Ma, non Resta Così Semplice la Risposta.
Il Mio Modo di Vivere Rifiutando Socialità, Rispecchia uno Stato di Guerra e se Pur Potrebbe Apparire, come una Condizione di Comodo a Mia Protezione? In Realtà, è una Condizione a Protezione del Mio Prossimo, Chiunque Esso Sia? Amico Oppure Nemico.
Perché, Nelle Mie Gesta nel Quotidiano a Contatto con Altri, Ecco che in Qualsiasi Scambio di Opinione, Ognuno Giudica Sé Stesso.
Ed il Giudizio, Resta pure Superficiale, nei Modi con cui ci si Confronta, nelle Simpatie di Battute Intelligenti o di Semplice Cordialità.
In Su Africa, Grandi Notava, che i Neri, non Potessero Camminare sui Marciapiedi, il Passo sui Marciapiedi, Doveva Essere Lasciato ai Bianchi.
Ecco, Vivendo in una Media Cittadina Italiana, con Vie dove i Marciapiedi sono Praticabili Solo da un Paio di Persone, in Queste Condizioni di Uguaglianza Imposta per Credo e Politica, Ecco che il Passo, io Sul Marciapiede, lo Lascio ad Indiani, a Marocchini, a Neri, a Cinesi o Coreani, senza Minimamente Provare un Rapporto Sulle Precedenze, Godetevelo il Marciapiede, io Rischio in Quelle Situazioni un Investimento da Mezzo di Locomozione sulla Strada.
Questo a Casa Mia, si Chiama Rispetto per il Prossimo, Evito di Rinviarlo a Giudizio Pacificamente Evitando Qualsiasi Probabile Incomprensione sulle Precedenze, ed è un Atto di Guerra, un Comportamento di chi Rifiuta Qualsiasi Occasione di Socialità Pure con gli Italiani.
Io Rischio di Essere Investito, ma al Prossimo Mio non Offro Nessun Motivo di Provocazione Essendo Pacifico e non Pacifista per Moda.
In Cambio, per Provocazione, Mi Mettono in Condizione di Fare Snervanti File per 7n Postamat come nei Campi Profughi ad Elemosinare Cibo da un Sussidio, Mentre io Nello Stesso Tempo, Occupo il Mio Stato di Grazia nel Poter Dialogare con DIO, a Favore dell'umanità.
A Casa Mia, Questa Condizione da Ultimo Sopravvissuto da una Estinzione, si Chiama Civiltà ed è ciò che Manca a Voi Papi e Rabbini, mussulmani o Cinesi, Politici e ONU: Filippo Salvini: ! Gran Maestro di Armi e di Arte come Voi Mai Riuscirete ad Essere: !
Nessun commento:
Posta un commento