martedì 12 gennaio 2021

Care Liceali Buongiorno

 Un Proverbio Popolare Afferma che la Notte, Porta Consiglio.


Ecco Questo lo si Deve al Giornalismo, Perché i Consigli di Redazione di Notte, la Mattina Successiva, Portano Notizie al Popolo: Il Bando nell'antichità.


E Ieri in un TG, ho Appreso che un liceo Milanese è stato da Voi Occupato, Quindi il Gran Consiglio Notturno, ma Vorrei Darvi Pure io un Consiglio, Consiglio che Detti a Mia Sorella Giuliana e Mia Nipote Ester, Anche Loro con i Vostri Problemi da Liceali.


Dall'Inizio della Pandemia e Quindi lo Scorso Inverno, Chiudendo il Liceo Classico che Frequenta mia Nipote, Ebbero uno Sbandamento, Dovendo Affrontare Appunto Nuovi Metodi di Studio.


Ma Feci Notare a Mia Sorella e Quindi Mia Nipote, che Molto Spesso, Crisi Dovute a Guerre ed in Questo Caso un Virus, Modellano e Strutturano Nuovi Caratteri Personali, Nuove Intelligenze e Individualità Diverse e Nuove.


Ecco in TV, da Psicologi, da Esperti di Educazione, Ascolto Tante Cretinate Sulla Socializzazione a Scuola.


Io Interpreto un Plesso Scolastico Come un Campo di Concentramento Paramilitare, Dove Per lo Più si Svolge Attività Politica di Immagine ed uno Sgomitamento Istruiti nell'Individualismo e Mentre io Considero Appunto Questi come Mali per Indole Pacifica, ecco che gli Esperti Pacifisti, li Considerano Pregi ma.


Nelle Crisi, Sopravvive e si Rinnova chi? Solo chi Riesce ad Adattarsi a ciò che lo Circonda nell'Ambiente.


Solo in Questa Maniera un Individuo Riesce Indenne se non Addirittura Migliorato dalle Necessità di Crisi, il Divincolarsi come le Anguille Aumentano Stress e Patologie Psicologiche e Quindi Regrediscono gli Individui.


Ecco Ragazze, mia Madre mi Ripeteva Sempre: Chi ha più Intelligenza? L'Addoperi.


Io Sono Almeno 30 Anni che Vivo in Condizioni di Crisi, Sia Sociale che Economica ma, ho Saputo Adattarmi al Mio Ruolo e Condizione che mi Circondava come Clima Usando Appunto Intelligenza.


Lo Spirito di Adattamento resta una Qualità Necessaria per la Propria Sopravvivenza Sia Fisica che Intellettuale e non Significa Restare Passivi, l'Intelligenza Resta nel Riuscire a Svolgere Compiti Necessari, Usando Altri e Diversi Strumenti, Modi e Non Rinunciare agli Obbiettivi.


Ecco Ragazze, Necessariamente, Occorre Calma e Sangue Freddo: Filippo Salvini: ! Gran Maestro di Armi e di Arte in Pensione: !



Nessun commento:

Posta un commento