lunedì 22 ottobre 2012

Giocando si Impara Erno, è allenamento per la Mente, tutto fa Esperienza io da bambino l'ho fatta vendendo Limonate


Ciao Erno, allora, tutto bene con la Maestrina? Come procede l’Amore Segreto? Beh, mi piacerebbe proprio costatarlo di persona, tutti quei disegni dati segretamente.
Beh, qui procede tutto per il meglio e sia ieri, che oggi, ho passato giornate divertenti con tua cuginetta, Ester.
Beh, ieri è venuta a pranzo qui da me e Nonna Grazia e mi ha raccontato che vorrebbe comperarsi la Casetta di Barbie, ma sua madre, mia sorella, le ha risposto che se la deve guadagnare, mettendo in ordine la sua cameretta e ricevendo mance perché laboriosa in casa.
Beh, poi mi ha raccontato di questa Estate appena trascorsa e cosa ha fatto al mare.
Sai? Mi ha detto, che questa Estate, nello Stabilimento Balneare dove andava, una bambina aveva aperto un Banchetto in cui vendeva Giocattoli Usati.
Beh, pare che gli altri bambini li hanno acquistati tutti e quella bambina, credo sia riuscita a comprarsi la Casetta di Barbie, quindi Ester, cercava una maniera per poter guadagnare qualche spicciolo.
Beh, Zio Pippo (io) di commerci ne ha fatti di tanti Tipi sai?  Quindi mi è venuto in mente un Commercio per la prossima Estate per Ester, così potrà acquistare la Casetta di Barbie con i suoi guadagni.
Mi sono ricordato, che tantissimi anni fa, mia Madre: Nonna Grazia, mi aveva raccontato di un suo Giocattolo, che andava molto nell’Antichità, almeno 2000 anni prima.
Poi ricordavo, che quando io ero ragazzetto, le ragazze, spesso facevano Braccialetti con le perline con dei Piccoli Telai e andavano molto di moda e questa estate, sono andati di moda qui in Italia, dei Braccialetti di Pizzo in Cotone, ma sai? Il Telaio Giocattolo di Nonna Grazia, molto più antico, realizza dei Braccialetti diversi, non conosciuti in Commercio, dei Braccialetti in Cotone.
Quindi da domani, costruirò dei Telai per poter Intrecciare qui Braccialetti Antichi, ne realizzerò insieme ad Ester per tutto l’Inverno e poi Proveremo tramite un Banchetto a Pasquetta a vedere se trovano Mercato.
Se poi troveranno Mercato, Proveremo a Realizzare quel Telaio in Plastica, da poter Vendere, sempre nei Banchetti sulla Spiaggia.
Beh, forse anche altre bambine e credo non solo Bambine, vorranno realizzare i Loro Braccialetti di Cotone, Coloratissimi e a piacere, anche Impreziositi da Perline.
È veramente un Tessuto Dimenticato Erno, credo possa essere un Ottimo Commercio per Ester, tanto l’Inverno è Lungo e Noioso, quindi già Immaginando Guadagni Ester ha Desiderato anche una Bicicletta Nuova, chissà che non riesca a Guadagnarsela la Prossima Estate?  Beh, sperando anche a te vada tutto per il Meglio con la Maestrina ti Invio un Bacio di Buonanotte: Filippo Salvini: !

Gronchi Rosa, Crystal Ship eZerodieci: !

Nessun commento:

Posta un commento