giovedì 4 ottobre 2012


Ciao Erno, sai? Se Accetti un Consiglio da me, credo che non ti conviene mica sai? Cosa? Lo Sciopero che vorresti fare all’Asilo.
Sai? Ci ho Provato molto prima di te, quando anche io andavo a scuola e smisi di andarci per Protestare.
Anche a me, pareva di rimanere Invisibile agli Occhi dell’Insegnante, quindi smisi di seguire le lezioni e rimasi in sciopero per quattro mesi, non andai più a scuola.
Beh, non ci crederai, ma una decina di giorni prima che finì l’Anno Scolastico, quel Insegnante a cui pareva rimanessi invisibile mi venne a cercare dove me ne stavo a giocare e mi disse che se solo per quei dieci giorni fossi tornato a scuola, mi avrebbe promosso Ugualmente.
Fu una vera sorpresa per me, sai? Tutti a scuola apparivano Migliori di me, ma agli occhi degli Insegnanti non era così.
Mi fece molti complimenti e mi disse che tutti gli Insegnanti erano d’Accordo sul fatto che se fossi tornato a scuola per quei pochi giorni, mi avrebbero promosso Ugualmente.
Però noi non siamo Uguali agli altri bambini Erno è questo il Nostro Punto debole, chiunque se ne sarebbe Approfittato, ma noi abbiamo una Vocina nella Coscienza che non ce lo Permette e quindi io Risposi all’Insegnante che non sarebbe stato giusto per i miei compagni di scuola.
Sai? Loro avevano lavorato più di me e quindi accettai di Buon Grado, la Bocciatura.
Beh, mi costò Moltissimo sai? C’erano i Giochi Sportivi della Gioventù e io non Potei andarci, erano a Roma.
Beh, non potrò mai dire di aver fatto una Partita di Calcio allo Stadio Olimpico, invece i miei Compagni di Scuola di Allora sì.
Lo capisco, che la Nonna ti Coccola più della Maestrina alle Lezioni, ma a Scuola si è tutti Uguali.
Sai? Come mi comporterei io? Farei un Bel Disegno alla Maestrina e glielo darei di Nascosto, in modo che capisca che tu gli vuoi bene e poi osserverei tutto.
Beh, forse anche la Maestrina, di nascosto ti farà capire che anche lei ti vuole bene e poi avrete un Amore Segreto, dammi retta è molto più bello.
Sai Erno, quando io iniziai a scrivere, in uno dei primissimi Post dell’altro Blog, scrissi che avrei sperato di non far fare brutte figure ai Miei Insegnanti e nei miei pensieri, c’era ancora la mia Professoressa di Italiano Antoci.
Ci ero moto affezionato e poi mi dispiacque molto aver dovuto separare, ma sai?  Poi ho continuato a vederla, era anche una mia cliente, ma purtroppo persi i suoi insegnamenti e solo per una mia scelta da testardo, indietro non si torna mica sai? Beh Erno, io meglio non saprei consigliarti e poi, sei proprio sicuro che la Maestrina è antipatica? Fagli un disegno Erno e dallo di nascosto dagli altri bambini e poi osserva tutto, come vanno a finire le cose, a fare sciopero sei sempre in tempo, l’Anno scolastico è ancora Lungo, Ciao, un Bacio: Papà: !

Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !


Nessun commento:

Posta un commento