mercoledì 1 maggio 2019

Ragazze, Mi chiedete Come Cucino le Verdure?

Premetto, Proprio per i Coaguli nel Sangue e Terapia INR, a Mia Madre Molte Verdure sono Vietate nella Dieta ed io mi Attengo alle Istruzioni che mi Diete il Suo Primo Medico Ematologo, il Dottor Ciabatta Allora Ospedale di Latina.

Ma tra le Verdure che Può Mangiare, ci sono gli Asparagi ed in Periodo di Stagione, all'IN'S Mercato se ne Trovano Mazzetti proprio per Due Persone e non ne Spreco.

Vi Illustrerò un Piatto Unico Con gli Asparagi, Completo di Proteine Grassi e Vitamine degli Asparagi con le Sue Proprietà.

Un Errore che Ritengo secondo la Mia Opinione che si Commetta Spesso nel Cucinare le Verdure? è la Poca Cottura Oppure la Cottura a Vapore? Perché sì è Vero che si Evita la Perdita di Vitamine ma Avendo Fatto in Gioventù un Corso di Erboristeria, ho Appreso che non Esiste Erba o Verdura che Oltre ad Avere Proprietà se pur Medicinali? che non Abbia Parti Tossiche e Ritengo che Quel Tipo di Tossicità della Verdura, Venga Appunto Rilasciata Proprio Tramite una Cottura in Acqua e non Per Finta, ma una Cottura Sostenuta.

Questo è solo una Mia Maniera di Interpretare la Cottura delle Verdure, Una Mia Fissazione.

Preparo la Lunghezza degli Asparagi, che non Resti Parte Legnosa, li Lavo uno ad Uno e li Immergo in Acqua Fredda Metto sul Fuoco ed Attendo che l'Acqua Bolla.

Aggiungo nell'Acqua un Pugnetto di Sale Grosso, Proprio come se Volessi salare l'Acqua della Pasta ed Attendo la Completa Cottura degli Asparagi Lessati.

Cotti gli Asparagi, li Tolgo dall'Acqua di Cottura e li Lascio Scolare fino a Quasi Asciutti.

Poi Prendo una Padella, Metto del Burro come per Friggerli e Sciolto il Burro Metto gli Asparagi a Insaporirsi nel Burro Fuso, li Lascio Rosolare Ma Solo per Insaporirli e non Per Friggerli nel Burro e li Tolgo.

Poi, Li Adagio sul Piatto Ben Allineati e Faccio un Uovo in Camicia e Cotto l'Uovo in Camicia, lo Distendo sugli Asparagi a Formare il Piatto Completo, Unisco al Piatto una Fetta di Pane e lo Servo a mia Madre, un Buon Mezzo Bicchiere di Vino ed una Mela.

Questo è un Piatto Completo che si Può Variare Mettendo sugli Asparagi l'Uovo cotto non in Camicia, ma al Tegamino, il Famoso Uovo all'Occhio di Bue e Sempre Cotto nel Burro dove prima si Rosolano gli Asparagi.

Beh, a me Piace si Resta Leggeri e Nutriti sia di Carboidrati che di Vitamine e Proteine tutto in una sola Portata non Facendo Primo e Secondo ma è Equilibrata per chi non Brucia Tanti Zuccheri e Grassi nel Muoversi.

Beh, Mana Mano vi Illustrerò altri Modi che io Pratico in Cucina nella Dieta di Mia Madre: Filippo Salvini: !: Gran Maestro di Armi e di Arte in Pensione: !

p.s. Oggi Però io Ho a Tavola un Buon Spaghetto con il Sugo di Tonno, è molto Varia la Mia Cucina nella Dieta di Mia Madre ed Oggi Spaghetti e Niente Pane.



Gronchi Rosa Crystal Ship e Zerodieci: !






Nessun commento:

Posta un commento