mercoledì 1 maggio 2019

Ragazze ma che mi state Chiedendo i Miei Segreti ai Fornelli?

Ma per Caso? Già State Lavorando sul Sangue di Mia Madre e le Sue Analisi? Perché Ieri a Isabella l'Infermiera della: OSA Le ho Lasciato Fare una Fiala in Più.

Beh, con la Scusa del Picco Glicemico, Faccio Fare una Prescrizione di Prelievo in Più Dal Medico di Famiglia ed approfitto Appunto degli Appuntamenti con Isabella per INR Facendo una Fiala Per Diversi Esami a Vostra Scelta.

Che Poi se ho Ben Compreso i Medici che hanno Applicato il Pacemaker a Mia Madre? INR è Più per Prevenzione.

Perché Con la Fibrillazione? Potrebbe Rischiare Emboli o Ischemie? Quindi come Prevenzione Dovrebbe Conservare il Sangue Privo di Coaguli.

Beh, se mi State chiedendo Informazioni sulla Dieta? Oggi: pasta e Ceci, anche se non sarà Perfetta.

Perché Per una Pasta e Ceci Perfetta, i Ceci Dovrebbero Essere messi ad Ammollare Insieme al Baccalà e Assorbono Tutto un Sapore perfetto per la Pasta e Ceci, ma io Oggi non ho il Baccalà ma Da Una Mia Simpaticissima Conoscente che Vende Piantine al Mercato, ho Acquistato una Bella Pianta di Rosmarino, quindi Userò del Rosmarino Fresco per la Pasta e Ceci e non Quello Essiccato.

E non Abbiamo l'Uso di Realizzare Primo e Secondo nello Stesso Pasto, un Buon Primo Piatto Oppure un Buon Secondo Piatto ma mai Insieme.

Mia Nonna, Aveva Novanta Anni e la Sera Cenava con: Un Croissant ed un Bicchiere di Cocacola ma ad Ottantotto anni Cadde s e si Ruppe il Femore.

Fu Operata al ICOT di Latina e Tornata a Casa Iniziammo ad Informarci per la Riabilitazione.

Allora ancora non Facevano Terapie Domiciliari ma io Ricordavo di un Capo Scout di Nome Pino Cardinali che Era Appunto Fisioterapista lo Invitai ma non Avendo Tanto Tempo, Insegno a Noi Piccoli Movimenti di Riabilitazione Per mia Nonna Ottantottenne.

La Facemmo noi in Famiglia e una Volta a Settimana Tornava appunto Pino e ci Spiegava altri Movimenti di Riabilitazione.

Fatto Sta che mia Nonna Tornò a Camminare non Proprio Perfettamente, ma Con il Trasportino Camminò di Nuovo.

Ma Da Sedentaria non Acquistò Chili in Più e le Rimase Meno Complicato tornare a Muoversi se pur non Perfettamente.

E Lo Stesso Mia Madre, Devo Tenerla Alimentata in Maniera che Pur Facendo una Vita Sedentaria a Leggere o Guardare la TV e Poco Movimento, non mi Acuisti Peso, Perché Altrimenti La Struttura Ossea  e Scheletrica ne Potrebbe Risentire.

In Effetti la Glicemia Potrebbe Significare che è Poco Combustibile in Zuccheri che da Novantenne Consuma e non una Vera e Propria Patologia Diabetica.

Però io a Differenza di Come Osservo Cucinare in TV, Uso più Sale Perché Secondo Me Serve per Ossigenare la Cute e le Cellule.

Uso più Olio perché Secondo Me Le Fanno da Lassativo e non Creano Problemi di Cacca.

ed Adesso sto Imparando ad Usare meno Zuccheri anche negli Alimenti.

Oggi a Pranzo Pasta e Ceci ed una Mela, alle 16 Invece un po' di Frutta secca (Noci Nocchie Mandorle) Per Prendere le Medicine del Pomeriggio e Questa Sera un Buon Latte Intero e Caffè sia per il Calcio che per Cenare con Qualche Fetta Biscottata e non Trovando Marmellate senza Zucchero, Solo un Filo di Burro.

Ma se Veramente Questo Possa Interessarvi? Ne Continueremo a Parlare in Seguito, Ciao: Filippo Salvini: !: Gran Maestro di Armi e di Arte in Pensione: !. Mezzo Matto: !



Gronchi Rosa Crystal Ship e Zerodieci: !



Nessun commento:

Posta un commento