lunedì 5 dicembre 2011

Non ho niente contro di lei, ma i Ladri nobili rubano ai ricchi per dare ai poveri, lei ha colpito anche me Povero Cavaliere Templare

Egregio Presidente del Consiglio: Mario Monti, è da ieri, da quando le ho scritto, ironizzando, che mi dibatto nella mente pensando che forse sono stato: crudo nello esprimermi sicuramente, ma ho avuto il dubbio di essere stato crudo.

La ho riascoltata questo pomeriggio alla Camera dei Deputati e la mia prima impressione, quella di ieri si è confermata, aumentando nel disagio della sua manovra economica la mia forse sciocca critica che a conclusione rimane un furto agli italiani suoi concittadini.

Vede, dal ex Presidente Berlusconi, quelle vie avrei potuto considerarle almeno di convenienza, ma da lei Professore Affermato alla Bocconi e con il suo curriculum come commissario europeo, mi ha portato a delle considerazioni che una cosa è Far rispettare le Leggi anche in Europa, ma tutt’altra cosa è realizzare strumenti di Economia, Crearli, Inventarli come lei vorrebbe farci credere abbia fatto con questa manovra economica in stile dramma Lacrima.

Sarei onorato se una sola volta avessi la possibilità, di confrontarmi con una eccellenza quale è lei nel mondo accademico alla pari, cosa che anche lei mi vieta.

Quindi vorrei proporle la mia visione dell’economia, dove tutti voi abitanti della Nazione Italia ci marciate speculando affari di setta a economia.

Come prima cosa, le dirò. Che io nel perseguire obbiettivi economici, me ne infischi della Borsa, quella che oggi le da ragione, ma vede in questo le lascio il dubbio del motivo ma è tutto effimero.

Poi vorrei far notare alle persone con un po’ di senno, il fatto che in Italia da sempre si manipolano i dati, quelli certi e le farò più di un esempio.

Molti anni fa, accadevano piuttosto spesso incidenti ferroviari e nel proporre agli italiani le cifre, le confrontavano con gli incidenti in Germania.

Cifre nude e crude: 10 in Italia 15 in Germania, quindi ne derivava che in Italia accadevano meno incidenti in un anno ed è un esempio, ma quello era il metodo.

Però l’analisi se mai andava fatti per chilometri di strada ferrata e cioè, la Germania che è due o tre volte l’Italia, sicuramente in chilometri ha più strada percorsa dai treni, quindi mi sarebbe piaciuto sapere e non lo hanno mai detto, in percentuale ai chilometri di strada, quanti incidenti accadevano in Germania ed in Italia, la manutenzione si fa sulle strade ferrate.

Quindi le ho riferito questo, perché fino a pochi mesi fa, l’altra leggenda che appariva sui giornali, era il fatto che l’Italia, in questi ultimi anni di crisi, avesse fatto meno debito pubblico sempre della Germania oppure di altre Nazioni.

Però, il mio metodo di economia mi porterebbe a dire che: il 5% di 500, è pari al 10% di 250 tradotto in soldini, ma riesce a capirmi Presidente? Perché è in questo metodo di spacciare le notizie che si fondano i miei dubbi sulla sua manovra.

Vede, riuscire a trovare il denaro per poter pagare un debito, sicuramente ti porta ad ottenere altro debito in futuro, ma quando quel denaro, non deriva dal lavoro, ma da sottrazione alla ricchezza, ne deriva la via alla povertà.

Ed quello che accade alla Nazione, se lei non trova la maniera di poter diminuire le spese dello Stato Italiano: IL Magna Magna e lei non lo tocca.

Io vivo in un comune di circa 40Mila abitanti, che però ha circa cinque circoscrizioni che potrebbero essere sostituite da comitati spontanei di cittadini, invece no, la politica prevale per interesse.

Poi lei in questi ultimi annunci parla di soppressioni di Enti, a me pare un rimiscugliamento di Enti, non di soppressioni le spese rimangono tali.

Quindi Professore, temo che lei in questi anni di Insegnamento abbia creato dei mostri nello spacciare notizie, l’Economia è tutt’altra cosa mi creda che io e mia madre, con 600 Euro al mese, non siamo nemmeno evasori del canone RAI.

La saluto: Filippo Salvini: !

Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento:

Posta un commento