Egregio Signor RAI, oppure il Ministro RAI, frequenze in vendita? Non lo si capisce, io farei un tanto a Giga Byte del traffico annuo, meglio un affitto che una vendita.
Però, sa Signor RAI, stavo pensando al Canone RAI, quella tassa più evasa dagli Italiani e non credo solo per povertà, è che molti ci marciano.
Nei dibattiti degli ultimi tempi, si parla anche di poter riscuotere il canone, tramite Bolletta energetica ENEL, ma vorrei proporre un metodo credo più efficace alla riscossione del Canone RAI.
Diversi anni fa, si fece una inquadratura dei condomini, portando a credo 5 abitazioni la definizione di condominio con altrettanto bisogno di Amministratore di Condominio e credo che il tutto sia registrato in Albi specifici di Amministratori.
Bene, se la tassa del canone RAI, diventasse, non più per Famiglia, ma per Condominio, addebitata a l condominio, credo che molta evasione scomparirebbe essendo l’utente obbligato a pagare il Canone RAI, attraverso le spese di Condominio mensilmente e sarebbe applicabile come una qualsiasi tassa apposita del Condominio.
Si potrebbero fare delle tariffe a seconda degli immobili residenti nel Condominio, un Forfait da applicare alle destinazioni degli Immobili.
Ma credo che possa questa inquadratura non più a Famigli ma a condominio riuscire a recuperare Evasine del Canone, la saluto Signor RAI: Filippo Salvini: !
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !
Nessun commento:
Posta un commento