venerdì 3 giugno 2022

Carissime le Mie Figlie e Carissime le Mie Liceali

 Qui in Italia e Credo Forse un po' in Tutta Europa? Sta Iniziando la Stagione del Voto Elettorale: Qualche Referendum e Qualche Consiglio Comunale, Provinciale e Regionale da Rinnovare.


Ormai Sono Moltissimi Anni, che io non mi Reco in un Seggio Elettorale, ma Comizi ed Incontri di Politici, Tra TV, Cene, Fiere e Sagre, di Sicuro può Capitarvi di Assistervi.


E da Liceali, Ecco che Molte di Voi, per la Prima Volta, Avranno la Loro Scheda Elettorale in cui si Chiede una Scelta.


Ecco, non è mio Solito, Trovare Pregi nei Politici, per lo Più Restano solo Prepotenti e Avidi di Potere ma, Vorrei Mettervi in Guardia dai Cattivi Oratori e Profanatori di Verità.


Questi Ultimi Anni, ci Hanno Visti come Tutte le Comunità Internazionali, alle Prese con Problemi di Rilevanza Planetaria: Pandemia, Crisi Finanziarie e Guerra ai Confini dell'Europa, Perché chi Vi Sta Raccontando, che in Europa Abbiamo la Guerra? Mente, Spudoratamente a Scopo Intimidatorio.


E Per Politici Scaltri, Avidi di Potere e Presuntuosi sulle Loro Verità, Resta Facile l'Arrembaggio Oratorio alle Varie e Diverse Strategie Promosse dai Governi Europei e Sia Politici, che Loro Portaborse, Ecco che Cercano Spazi in Qualsiasi Situazione li Veda Protagonisti, dai Programmi TV ai Saluti di Fine Anno Scolastico nei Vari Istituti, e, mi è Capitato, Casualmente un Paio di Giorni Fa, di Poter Ascoltare un Noto Personaggio che Viene Considerato, Amico dei Consumatori ad Agorà: RAI 3.


Ecco, un Tema a Cui Tutti i Politici Europei sono Stati Chiamati a Risolvere a Causa di Questa Guerra, è il Caro Carburanti, Costi Altissimi per Imprese e Cittadini Affinché  le Logistiche dei Trasporti, Possano Restare Funzionanti e Sopra Tutto, che Possano Permettere il Turismo.


Si Parla di Speculazioni da Parte delle Imprese delle Energie e di Incapacità da Parte dei Governi a Gestire Questi Rialzi di Costi e Quindi di Frenarli.


Io Personalmente, non Conosco i Sistemi Assistenziali Nelle Altre Nazioni Europee, ma, Conosco Molto Bene, Quelli Italiani, che, Sono Universali: Assicurazione, Previdenza e Mutualistica, Per un Cittadino Italiano, Restano Vincolati al Sociale.


E, le Gestioni dei Vari e Diversi Contributi ai Vari e Diversi Enti, in Parte, Viene Gestita in Condizioni di Sicurezza, Investendo Denaro in Borsa e Guarda Caso? Proprio Gestendo in Questo Modo, Contributi, si Cerca Guadagno, Affinché si Possa Garantire, Poco ma Distribuito a Tutti Universalmente.


Quindi Se? da un Lato i Rincari Sui Carburanti, Procurano Scompensi ai Cittadini? Ecco, che da Neutrale e Quindi con il Privilegio di Essere Arbitro, Ecco che Quelle Speculazioni, Stanno Tenendo in Piedi, almeno un Terzo del Tessuto Sociale Italiano, Per Come lo Idearono ai Suoi Tempi.


è Facile Lamentarsi di Rincari, Ma Molto Comodo Politicamente, Incriminare con Occhi Chiusi non Conoscendo i Flussi di Denaro e Come Circola nella Sua Totalità perché Sono Restano e Saranno Ignoranti a Vagare nel Nulla ed in Cerca solo di un Voto e non del VOTO.


Questi Meccanismi, in Cui si Cerca di Aumentare i Guadagni, Vengono Benedetti Là Dove? Esiste un Sistema Universale di Assistenza Sociale Come Qui da Noi in Italia, in Altre Nazioni non Saprei? ma in Italia Queste Speculazioni, Stanno Reggendo per Un Terzo il Sostegno Sociale Mediante, Dividendi da Azioni negli Investimenti: Filippo Salvini: !: Gran Maestro Templare di Armi e di Arte in P3ensione: !



Nessun commento:

Posta un commento