Ciao Anna, che aria tira in Svezia? E i tuoi allenamenti poi? Non ti stressare, che poi ne risente il fisico.
Beh, io qui continuo a fare delle belle passeggiate, non so in Svezia, ma qui l’aria è ancora piuttosto calda per la stagione e a volte torno in quel piccolo bosco: il Filetto.
Ieri anche e passeggiando, in una piccola radura ho fatto una bella scoperta, credo sia causa del clima: un Fiore molto particolare.
Era altezzoso, molto elegante con dei petali tipo il Papavero ma ne aveva molti di più era…. Ancora più Papavero.
Si ergeva sull’erbetta fresca e si distingueva per l’altezza, pareva quasi, che l’erba guardando il Fiore dal basso lo applaudisse giù da un palco sai? Di questa stagione non se ne trovano molti in giro, quindi ho istallato il mio cavalletto per poterlo fotografare e attrezzato tutto e puntata la macchinetta mi sono accorto che mancava abbastanza luce per essere buona la foto, un ramo ombreggiava proprio il Fiore, quasi a protezione.
Quindi facendo i calcoli in una mezzora il sole lo avrebbe irradiato, così mi sono acceso una sigaretta e mi sono accorto che c’era anche una ragazza, che portava a passeggio due cagnolini, due barboncini.
Facendo un po’ il piacione, mi sono interessato dei cagnolini e abbiamo iniziato a chiacchierare e mentre chiacchieravamo il sole intanto continuava a muoversi per poter illuminare il Fiore.
Poi d’un tratto i cagnolini, si sono avvicinati al cavalletto e lo hanno annusato, poi ancora al Fiore e lo hanno annusato e poi… due pisciatine e… il Fiore si è afflosciato.
Si è sgonfiato in un attimo, un battito di ciglia ed è scomparso nascondendosi nell’erba e pensare che era pure vanitoso, chissà cosa avrà pensato? Sgonfiandosi? Beh, allora ho chiesto se potevo fare una foto alla ragazza in compagnia dei suoi cagnolini, poi gliela avrei inviata via E-Mail, peccato sarebbe uscita una bella foto al Fiore, ma due pisciatine di due cagnolini… lo hanno sgonfiato.
Beh, ti racconterò le altre avventure di passeggiata, ciao Anna: Filippo Salvini: !
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !
Nessun commento:
Posta un commento