sabato 26 novembre 2011

Erno, questa è la mia versione: Un Vero Spettacolo della Vita

Ciao Erno, ancora con il pensiero alle chiacchiere? Beh, in Italia c’è un detto popolare: “Niente ti posso fare… davanti alla porta ti vengo a Cagare”.

Considera quelle come espressione dell’animo umano, solo per poter dare fastidio ad altri.

Però, oggi guardando Pancani alla TV, nel dibattito di Omnibus, ho ascoltato molte versioni sulla crisi economica e moltissimi si esprimono per poter dare la loro interpretazione, ma oggi, vorrei dire la mia, con un sentimento particolare, indirizzare il Nostro Popolo alle festività Natalizie, a quando si appresteranno a fare l’Albero di Natale oppure il Presepe.

Tutti insieme, siamo riusciti a fare una Rivoluzione incredibile, tanto che anche i politici e di tutto l’occidente, ne sono rimasti sorpresi, della potenza che insieme abbiamo espresso in questi anni, solo tramite la Rete, sensazioni, condivisione, comunicazione.

Abbiamo insieme raggiunto una maturità che dai politici ci ha portato rispetto ed a volte anche timore di noi, ci hanno messo più volte alla prova, testandoci con giochi di ruolo, ma siamo riusciti a guadagnarci la maturità e con essa, anche la parità nel dialogo.

Molti imputano questa seconda fase della crisi economica, non la prima che nasce dall’avidità, ma questa seconda fase della crisi, alla speculazione e solo ad essa, beh Erno, le cose stanno un po’ diversamente.

Si intravede all’orizzonte, tutta una serie di interventi economici, portati dalle nostre idee e soluzioni, elaborate con le capacità di chi in Rete naviga con qualifiche scolastiche, che ancora non hanno destinazione definita.

Quindi non si conoscono le future alleanze, le future strategie di collaborazioni e gli investitori, sono spaesati, cercando soluzioni momentanee per piazzare i loro risparmi.

Non voglio fare l’elenco dei meandri dove in questi anni di Rete Collettiva ci siamo intrufolati, ma spaziamo dalle comunicazioni all’energia, dalle Banche all’alimentazione, tanti ma tanti punti strategici dell’economia che però ancora non trovano la giusta collocazione.

Da questi particolari, nasce questa seconda fase della crisi economica.

Credo carissimo Erno, che abbiamo io e te in particolare, molti dei nostri affari in Germania ed in Svizzera, ma affari che porterebbero un domani benefici in egual misura in tutta Europa.

Adesso, facendo l’albero di Natale, mi piacerebbe che noi pensassimo alla vera opportunità che abbiamo sviluppato alla Comunità, siamo stati tutti parte di una totale Rivoluzione.

Comprendo benissimo Angela in Germania, che si è impuntata sul Rigore di altri.

Beh, Erno, abbiamo imparato anche che pur lavorando sodo, ci si possa poi divertire, con la Rete, abbiamo anche giocato, scherzato anche con temi molto seri, abbiamo imparato tante cose e soprattutto imparando noi, abbiamo fatto scuola ad altri, ben vanga che ci copiano, ma che sia lealmente, a questo servono le Rivoluzioni.

Oggi, avrei voluto scrivere a Laura, ma chissà forse dopo un SMS, anche se il mio inizio, quello dei miei Blog, è dovuto al voler conquistare Anna Lindeberg e in parte c’ero anche riuscito, ma poi tutto è svanito, quindi chissà lei a cosa penserà nel preparare l’albero di Natale? Sappi che veramente, quelli di: “Ognuno colo Suo viaggio, Ognuno Diverso, Ognuno in fondo perso per i fatti Suoi” è ciò che in questi anni abbiamo realizzato in RETE! E siamo andati in RETE! Con tanti bei goal, forse in un futuro, lo si potrà leggere sui libri di storia, forse no, chissà, ma come disse Galilei: “Eppur si Muove” e noi siamo riusciti a smuovere le Montagne, in silenzio, tutti composti e con tanta pazienza, ciao: Filippo Salvini: !

Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento:

Posta un commento