lunedì 14 novembre 2011

Erno, non sono mai riuscito ad usare il Canotto, ma credo che oggi grazie ai miei Fedelissimi potrei permettermi un transatlantico

Ciao Erno, stai aspettando Babbo Natale? Sai? Io non saprei cosa regalarti, anche se Amici mi invitano ad inviarti qualcosa, però vorrei raccontarti dei particolari molto divertenti di regali di Natale.

Beh, quando io ero piccolo il natale lo festeggiavamo sempre a casa di mia Nonna Natalia, mamma di mio papà e loro erano 3 fratelli (zii)maschi ed una femmina (zia).

Solo mia zia aveva un figlio allora e noi non andavamo molto d’accordo, sai lui era un po’ viziato però per il quieto vivere della serata, andavamo in pace e a differenza di me, lui riceveva sempre dei bei regali, sai, noi eravamo in 5 di figli e lui figlio unico.

Però, un anno ricevetti tra tanti regali dei miei zii, una trottola, era bellissima, oggi non la costruiscono più, si chiamava la: Trottola Wizzer e ricordo che mi ci divertivo un mondo, ricordo che il mio papà invece mi regalò un canotto, molto grande, però io al mare con il mio papà, non ci andavo mai e quindi venne prestato a mio cugino che andava spesso al mare, però il canotto era il mio.

Se solo sapessi dove trovarla quella trottola te la spedirei in Islanda, ma non ne ho più viste di quelle Trottole Wizzer.

Sai? Aveva una durata lunghissima a trottolare e era molto maneggevole, poi un giorno mi si ruppe, persi il piolo che si doveva caricare facendo attrito a terra e mio papà me la aggiustò, non crederai con cosa.

Mio fratello più piccolo, portava ancora il ciuccio, però mia mamma voleva toglierlo e quindi con il gommino del ciuccio, facendo finta che si era perso, mio papà aggiungendo all’interno una pallina mi aggiustò la trottola, avevo più o meno sette anni allora, ma quella trottola era veramente speciale per giocare in casa da soli quando fuori pioveva.

Beh, penserò qualche regalo per Babbo Natale, ma quella trottola era proprio bella.

Il canotto, riuscì a goderselo mia sorella, che invitata da mio cugino andava al mare con mia zia, però il canotto era il mio, ma non riuscii mai ad usarlo, solo giocando in casa, lo gonfiavo e ci facevo i riposini.

Ma crdo che quella trottola Wizzer fu il giocattolo che più apprezzai da bambino, beh Erno allora si regalavano le pistole, gli archi e i soldatini, quindi la Trottola Wizzer era una novità, chissà cosa troverai sotto l’albero? Se sarai stato buono? Ciao, Filippo Salvini: !

Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento:

Posta un commento