... Antropologia Ambientale.
Da Almeno 10 Anni a Questa Parte, si Osserva Sempre con Maggior Interesse, il Fenomeno Siccità.
Fiumi in Secca e Argini Aridi, Procurano Moltissimi Danni Economici ad Agricoltura e Commerci, con Aggravamento delle Spese per i Consumatori e Molte Privazioni a Poveri.
Ma Notiamo Pure, che le Nostre Coste, Guadagnano Sempre più Bandiere Blu.
E Tutto Questo ha una Spiegazione Antropologica di Filosofia Ambientale in Stretta Correlazione.
Fino a 20 Anni fa, Molti degli Scarichi Civili Domestici, Portavano Inquinamento a Corsi di Acqua Perché gli Scarichi, per lo Più, erano a Cielo Aperto Ovvero, Buona Parte degli Scarichi Domestici Civili, Venivano Sversati in Fiumi e Canali.
Ecco Quindi che in Periodi di Mancanza di Piogge, Riuscivano nel Compito di Tenere i Livelli dei Fiumi e dei Canali, in Continuo Flusso di Acqua.
Per Motivi Ambientali e di Inquinamento.dei Fiumi e dei Laghi e delle Coste, Ecco che si è Scelto di Realizzare Reti Fognarie a Scopo di Canalizzare Scarichi Domestici Con vili, in Dei Depuratore per Poi Immetterli in Mare Oppure fare Rientrare nel Ciclo Acqua Potabile.
Ecco Tutto Questi se da un Lato ha Risolto il Problema Inquinamento? Di Certo da Altro Lato ha Aggravato le Condizioni dei Livelli di Acqua nei Fiumi e nei Canali.
Ecco Quindi che una Perfetta Visione Antropologica Ambientalista, a me Porterebbe alla Ricerca di Sistemi Depurativi di Acqua Direttamente in Piccole Produzioni di Quartiere per poi Avviare Acqua Depurata Almeno in Parte,.in Corsi di Acqua dei Nostri Fiumi e Canali.
Perché è Vero che le Piogge non Assistono più i Percorsi di Acque dai Fiumi, Ma è Anche Vero, che di Paripasso e Parallelamente negli Ultimi 20 Anni a Quei Percorsi Abbiamo Tolto un 50% di Portata di Acqua che in Precedenza Proveniva dagli Scarichi di Acqua ad Uso Domestico e Civile: Filippo Salvini Gran Maestro Templare di Armi e di Arte in Pensione: !
Nessun commento:
Posta un commento