Come Prima Cosa Invio a Te ed i Tuoi Colleghi gli Auguri di Buone Feste.
Me nel Primissimo Pomeriggio, mi è Giunta una Idea Piuttosto Malandrina su Ricordi di Quando Ero Bambino e poi Pulitintore.
Da Bambino, Ricordo Vivendo in un Borgo Piccolino, che un Tizio del Luogo, Aveva una Buca Piuttosto Profonda, in Cui Teneva Calce Viva e se di Quei Ricordi non ne Possiedo le Verità? Ecco che con Quella Calce Viva lasciata in Balia degli Eventi Atmosferici, ne Produceva Cloro da Bucato Ovvero Varechina.
Ma Poi, Crescendo, mi sono Trovato ad Esercitare il Mestiere del Pulitintore ed in Diverse Occasioni, Utilizzavo la Soda Solvay.
Ecco Tutti e Due Questi Elementi Chimici, come Chissà Quanti Altri? Ecco che in Determinati Stress per Combinazioni con Acqua, Sviluppano Calore.
Quindi mi Domandavo, se Possa Esistere in Natura, un Gas, che a Contatto con l'umidità Atmosferica, Produca Altrettanto Calore? In Maniera che se? Non Tossico per il Corpo Umano, Possa Riscaldare un Ambiente senza Usare Fonti Energetiche.
Anche se Solo al Contatto con la Persona e non Proprio gli Ambienti, ecco che Potrebbe Risultare una Fonte di Calore Alternativa e Momentanea, magari per un Campeggiatore.
Beh, Anche se Come Richiesta Potrebbe Sembrare Ridicola, Ecco che Fantasiosamente ti ho Proposto Qualcosa da Dover Cercare, Spesso le Cose più Bizzarre e Fantasiose in Scienza Portano poi a Risultati Inaspettati.
Un Caro Saluto :Filippo Salvini: ! Gran Maestro di Armi e di Arte in Pensione: !
Nessun commento:
Posta un commento