sabato 12 marzo 2016

Carissimo Governatore della BCE, Sono un Fenomeno Paranormale?

GIOVEDÌ 3 GIUGNO 2010

Egregio Ministro, è solo questione di trarre il dado

Egregio Ministro Giulio Tremonti, le chiedo una cortesia: la sua disponibilità, ad esaminare una mia idea oggi da me acquisita, mentre guardavo la trasmissione: La Vita in Diretta e parlavano della crisi e della situazione attuale delle Banche.
Credo Ministro, che inizi a delinearsi il momento propizio ad una piccola ripresa, ma per renderla più incisiva, servano soldi disponibili ad investimenti e credo, Ministro, che poco faccia lo Stato Italiano, per reperire denaro utile ad incentivare la ripresa e credo che una via percorribile possa trovarsi se lei dedica attenzione a questo post.
In pratica, già le ho scritto, che avrebbero potuto esserci situazioni di emergenza, (riguardo al condono edilizio) quindi, perché non realizzarla una situazione di emergenza? Lei, meglio di me sa, che il denaro è diventato un prodotto commercializzato e venduto come un bene di consumo, ma con la differenza, che il finanziamento di un bene di consumo, spesso viene incentivato con l’interesse zero (0), mentre il costo del denaro prevede un interesse da pagare, allora mi chiedo, perché non trovare la possibilità di mettere in circolo denaro a costo ZERO! Senza alcun interesse per stimolare la ripresa, in precisi settori da incentivare, dato dalle Banche come finanziamento e denaro di non proprietà delle Banche, ma come riuscire a trovare il denaro necessario? Se i conti mi tornano, basterebbe togliere tutte le tasse alle Banche per due anni e l’ammontare della cifra da pagare in tasse, venga reso obbligo di darlo in finanziamenti senza alcun interesse, le banche guadagnerebbero clienti, lo Stato realizzerebbe condizioni utili alla ripresa e l’ammontare della cifra sottratta al fisco, potrebbe essere recuperata dal condono edilizio.
Credo sia semplice e a mia visione, forse troppo semplice per risultare attuabile la mia proposta, ma provi a darle ragionamento valutandola questa proposta.
Ministro, credo che oggi giorno, ci siano pochissimi margini di azione affinché si trovi denaro utile alla ripresa, quindi non credo di essere stupido con questa proposta, le auguro una buona serata: Filippo.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento:

Posta un commento