domenica 15 gennaio 2012

"Prendila Così" (Lucio Battisti) ci declassano per invidia, ma siamo Primi in altre clssifiche

Ciao Anna, devo confidarti un particolare piuttosto divertente.

Sai? Ho parlato ad Erno del Campeggio a Torre Astura, quindi mi ha scritto una E-Mail, chiedendomi di invitare anche te e tuo figlio al Campeggio, vorrebbe conoscere tuo Figlio, ma io gli ho risposto che non può essere possibile e te ne spiego i motivi, cosa ne penserai tu oltre il fatto che di sicuro le tue vacanze le passi in posti più prestigiosi ed eleganti forse.

Beh, io gli ho detto che purtroppo voi siete Svedesi e non Italiani, l’Italia è un posto per Veri Uomini sai? Tu in Svezia, passeggi tranquillamente per le città con il passeggino, qui non ci riusciresti, automobili in doppia fila, parcheggiate sui marciapiedi e davanti agli scivoli delle strisce pedonali, da voi in Svezia non accade questo.

Poi voi in Svezia siete tirchi, togliete la fortuna a disposizione delle persone che passeggiano, sai? Da noi la cacca dei cani si lascia a disposizione dei passanti, non si raccoglie, in maniera che chi la calpesta per detto popolare sia fortunato, vedi? Siamo diversi noi Italiani.

Poi tu vai in TV in Svezia con i modi Svedesi, troppo vestita, qui in Italia ci si va senza le Mutandine, è una forma di cortesia agli spettatori sai? Si fa a gara a pubblicizzare l’igiene intima, non più la biancheria intima, voi siete arretrati in questo, noi siamo più moderni.

È difficile essere Italiani sai? Voi siete delle signorine in Svezia, tu non rientri nei canoni delle persone che posso invitare al campeggio a Torre Astura, bisogna essere uomini veri, quindi prima di poterti invitare c’è bisogno di lunghi studi.

Pensa che poi, lo sport più in voga in questi ultimi anni, è tirare sassate alle Fontane del Bernini, tu sbaglieresti mira, perderesti la gara e poi siamo tutti presi da da una grande Opera Pubblica, siamo tutti impegnati per il rilancio dell’economia: La Demolizione del Colosseo.

È vero, siamo un po’ in ritardo con i lavori, demoliamo solo un Cornicione l’Anno, ma pur proseguendo a rilento, i lavori procedono bene.

Beh, capisci da te, che in Italia, siamo tutti occupati, non potremmo dedicarti il Tempo e le Cortesie riservate normalmente agli ospiti.

Non ti offendere Anna, ma noi Italiani siamo una Razza Superiore, vedi che anche i Tedeschi ci tengono sotto osservazione? Ciao: Filippo Salvini: !

Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento:

Posta un commento