mercoledì 23 ottobre 2019

Carissimi della Famiglia giù al Nord: RTL 102.5

A Cavallone, Nun da Retta agli Snob dei Fornelli agli Intellettuali delle Ricette, la Carbonara è una Combinazione tra: Grasso di Maiale che Fritto si Traduce in Sugna: Strutto e Uovo.

Ecco Questo Piatto, è Antichissimo dei Tempi del Papa Re Quando in una Osteria, si Cucinava per Pellegrini e Visto che è un Piatto di Cucina Povera, ecco che la Specifica non Poteva esigere Guanciale Oppure Pancetta? Perché non Facilmente Disponibile per le Scelte.

Ecco Io la Faccio in tre Variabili: Guanciale, Pancetta Oppure Salsiccia Sbriciolata ma Resta Carbonara a Tutti gli Effetti, perché il Grasso di Maiale, Sciogliendosi in Padella Produce Strutto e con l'Aggiunta dell'Uovo Intero perché i Poveri non Gettavano Niente nell'Antichità, Ecco che ti Condisce la Carbonara Spolverata di Pecorino, Perché allora il Parmigiano non si Conosceva e nemmeno si Commercializzava.

Quindi consiglio 1 Uovo Ogni Due Porzioni di Pasta e Oggi Conservando le Uova in Frigorifero, Consiglio di Toglierlo dal Frigo almeno 4 Ore Prima di Fare la Pasta e Tenerlo a Stemperare Fuori dal Frigo.

Poi, a Scelta: Guanciale, Oppure Pancetta Oppure ancora se di un Norcino Bravo come il Mio: Tacconelli, una Salsiccia.

Prendere una Padella Ampia e Far Rosolare a Dadini il Guanciale che a differenza degli Altri Resta Croccante Oppure sempre a Dadini la Pancetta oppure ancora una Salsiccia Sbriciolata.

Poi Far cuocere per Ogni Uovo due Porzioni di Pasta Lunga oppure Corta è da Imbecilli discutere e Nel Tempo di Cottura della Pasta Mettere l'Uovo in una Zuppiera e Sbattere Energicamente Bianco e Rosso è un Piatto Povero ed Antico, quindi non si Butta Niente del Cibo e Tenerlo in Attesa.

Cotta la Pasta ed Avendo la Sugna Sciolta nella Padella con: Guanciale Oppure Pancetta o ancora Salsiccia Rosolata, A Fornello Acceso sotto la Padella Scolare la Pasta a Proprio Piacimento se al Dente Oppure Ben Cotta? Mia Madre la Preferisce Ben Cotta e Lunga Oppure Corta è solo un Piacere del Momento e Mettere La Pasta nella Padella a Saltare ma con uno Scopo Ben Preciso: Farla Risalire di Temperatura dopo averla Scolata e per Almeno 5 Minuti Tenere in Padella con l'Olio, il Grasso Sciolto dell scelta tra Guanciale Pancetta o Salsiccia Sbriciolata a Fiamma Alta far Risalire la Temperatura della Pasta in Maniera che Riportata nella Zuppiera a Contatto con l'Uovo non di Frigorifero, Possa Questo Miscuglio di Pasta Uovo e Grasso di Maiale, Far Apprendere l'Uovo come in una Cream tramite il Calore alto, Perché l'Olio Regge Temperature più alte dell'Acqua e si Forma una Crema che con Aggiunta di Pecorino Oppure c a chi non Piace il Parmigiano ed un po' di Pepe, Diventa la Famosa Pasta alla Carbonara che La Leggenda Vuole Litigata con la Pasta alla Papalina, Perché Era l'Antagonista ai Carbonari quindi Questa Lite su Quale Ingrediente Usare? è in Semiologia: Papa Oppure Carbonari? l'Inventore di questo Piatto? ma la Base è il Grasso di Maiale che Fatto Rosolare in Padella diventa: Strutto come gli Sfrizzoli si Usano nella Pizza Bianca: Grasso di Maiale a condire Pietanze: Zerodieci: !

Nessun commento:

Posta un commento