mercoledì 16 giugno 2021

Carissime le Mie Figlie e Carissime le Mie Liceali

 So di Certo, che da me Vorreste più Notizie in Riguardo i Post Precedenti e Magari Consigli Comportamentali? Questo non Posso Permettermi di Farlo.


Non Sono un Medico Autorizzato a Dare Indirizzi Terapeutici, Mancherei di Serietà e Soprattutto non Sono un Vegano Fanatico che Ritiene di Poter Attribuire Valore Terapeutico ad una Dieta, Quello si Chiamava Veronesi e Chissà Quante Trombosi ha Sulla Coscienza? io non mi Permetto di Farlo.


Ecco Ragazze, io agli Esperti Scienziati, Propongo Modelli da Osservare o Intraprendere ma, Sempre Dietro la Loro Valutazione se Poi Restano Validi? Ecco che io Resto in Pace con la Mia Coscienza e Soprattutto Sono Rimasto Nei Miei Ranghi.


Io Dopo Tanti Anni, lo so Leggere un Referto di Esame da INR: Tempo di Protombina, ma, Per Restare nelle Leggi e Nelle Regole, Deve Essere un Medico a Potervi Intraprendere in un Percorso Terapeutico non io, non Sono un Santone Fanatico Vegano.


Una Cosa Resta il Dibattito Aperto con cui, mi Scontro con le Mode Gastronomiche ed Altra Cosa è Riportarle in Terapie Mediche, a me non è Permesso, non Sono un Medico Laureato e Tanto Meno un Fanatico Santone delle Diete.


Quando Mia Madre era in Cura Presso il Reparto di Ematologia del Santa Maria Goretti Ospedale di Latina, in Quel Reparto, la Avviarono i Cariologhi del Reparto Cadiochirurgia del UTIC dello Stesso Ospedale, Soffriva di Fibrillazione Atriale e non Rispondeva ai Farmaci.


i Cardiologhi, la Rigiararono Come un Pedalino ed Arrivarono alla Conclusione che, Temendo un Trombo Improvviso Dovuto alla Fibrillazione, Avrebbero Dovuto Applicarle un Pacemaker, ed Indovinarono, nel Giro di 6 Mesi, Ecco che Tra Terapia Ematologica dal Dottor Ciabatta ed il Pacemaker, Mia Madre Ringiovanì Clinicamente Parlando.


Di Tutte Queste Esperienze ne ho Fatto Bagaglio nel Riuscire e Muovermi, ma non Posso Permettermi di Dare Consigli Specificamente Medici.


Guardate che io, per Poter Riuscire a Mantenere Mia Madre in Quelle Vie, Molto Spesso, Litigavo e di Brutto con i Miei Fratelli e Sorelle, Specie i Più Grandi.


Io da Militare a Cui Era Stata Data in Consegna la Madre dal Padre, Tutti i Consigli Medici e Soprattutto nella Dieta, non Sgarravo di un Millimetro i Loro Consigli e Molto Spesso mi Tenevo in Contatto con il Dottor Ciabatta da Telefono, se ami? per una Cistite a Mia Madre, Prescrivevano un Farmaco? Ecco che Subito, mi Modificava la Terapia in Tempo Reale Adattandola al Farmaco Aggiunto, i Miei Fratelli mi Davano del Pazzo ma, Dopo 25 Anni di Terapia, Mia Madre non è Morta (se è Morta?) Degli Acciacchi che Riportava ma e Purtroppo, di un Errore Medico nel Valutare un Sintomo Scambiandolo per Influenza, Invece Era Occlusione Intestinale Almeno Ufficialmente.


Quindi Belle de Pippo, è il Medico di Base che Deve Avviarvi, io non Posso Permettermelo Eticamente: Filippo Salvini: !: Gran Maestro Templare di Armi e di Arte in Pensione: !



Nessun commento:

Posta un commento