Premetto, il Mio È Solo un Sospetto, ma che Merita di Essere Indagato.
Dall'Ebraismo e dal Cristianesimo, a Noi, è Arrivato il Digiuno Come Forma di Umiliazione e Mortificazione della Carne a Motivo di Pentimento.
Ma se Noi Provassimo ad Immaginare Spostando il Rito del Digiuno, ai Romani ed Ancora Prima ai Greci? Il Digiuno, Potrebbe Avere Altri e Diversi Significati se non Addirittura una Diversa Maniera di Praticarlo.
Ad Esempio, Oggi Conosciamo, Pure il Digiuno Terapeutici a Fini di Diete, ma Anticamente, Molto Probabilmente dai Greci e Dai Romani, il Digiuno, Veniva Dedicato alla Dea Giunone: Iuno.
Quindi Probabilmente il Rito del Digiuno, Corrispondeva ad Una Festività e non alla Mortificazione Tramite l'Assenza di Cibo e di Acqua.
Io Personalmente, nel Rito Cristiano del Digiuno, ho Sempre Intravisto una Forma di Ricatto a DIO e non Pentimento, Una Forma di Violenza Praticata su Sé Stessi a Ricattare Eventuali Richieste a DIO, Proprio Come Usano i Politici.
Quindi, gli Inviti a Digiunare, Personalmente non li ho Mai Seguiti.
Ecco, Perché non mi ha Mai Convinto la Forma Ebraica e Cristiana del Digiuno, ma se i Miei Sospetti sui Greci e i Romani, Vedessero il Digiuno, Come una Festività, Dedicata alla Dea Giunone?: Iuno, Ecco che il Vero Senso del Digiuno, Prenderebbe una Diversa piega: una Festa di Ringraziamento alla Fertilità.
Ecco Ragazze, Provate a Cavare il Ragno da Buco, Indagando Appunto Partendo dal Significato della Parola Digiuno nelle Rispettive Lingue e Tradizioni: Chef Pippo con Licenza di Ricette da Nonna Grazia per il Digerire Terrestre al Canale Pippo della TV-VB per la Scuola di Sopravvivenza da Coronavirus: !
Nessun commento:
Posta un commento