venerdì 4 aprile 2014

Perché Pagare un Privato? mettete un Ticket ma non Smantellate un Reparto che Funziona Benissimo

Alla Cortese Attenzione del Governatore della Regione Lazio: (?)
Questa mattina, ho ricevuto questa E-Mail, indirizzata a me, ma per la Paziente Sartori Diamantina Mariagrazia, Mia Madre, Assistita dalla Unità Ematologia di Latina, Ospedale Santa Maria Goretti, presso il TAO, Paziente con Pacemaker con Monitoraggio di INR.



Al Direttore Sanitario Aziendale
Dr. A.Cordoni
Al Direttore Sanitario P.O. Nord
Dr. G. Giacomini
Ai Direttori dei Distretti di Aprilia e Cisterna
Ai Responsabili dei Centri Prelievi Latina Ospedale S.M. Goretti e Piazza Celli ,di Cori, Priverno, Sezze, Terracina, Formia e Gaeta.

Oggetto: comunicazione servizio TAO


Facendo seguito alla precedente comunicazione di carenza di risorse in cui si è venuta a trovare l’unità di ematologia con trapianto, non essendo stato possibile acquisire un nuovo dirigente medico ematologo e non essendo possibile,come affermato dal direttore della S.C. di Ematologia Universitaria, distaccare un ematologo, anche temporaneamente, dalla struttura universitaria a quella ospedaliera, si comunica che, dal 10 aprile del corrente anno, l’attività di monitoraggio della terapia anticoagulante orale sarà sospesa;  pertanto tutti gli utenti in terapia anticoagulante orale si dovranno rivolgere per la prescrizione ed il monitoraggio della terapia al proprio medico di medicina generale ovvero agli specialisti di riferimento, cardiologo ,internista, neurologo ed angiologo
Tutti i pazienti che hanno già fissato un appuntamento per l’esecuzione dell’INR dovranno ritirare il referto dell’esame e sottoporlo al proprio medico di medicina generale ovvero agli altri specialisti autorizzati alla prescrizione del piano terapeutico.
La struttura di ematologia comunque assicurerà una attività di consulenza per situazioni di alterazioni della coagulazione complesse e di emergenza.

Lt. 03/04/2014

                                                Angelo De Blasio
                                  Direttore Ematologia con Trapianto



Egregio Governatore, di Certo non è la Strafottenza di Matteo Renzi che mi Impressiona in questi Tempi, Strafottenza nel Prendere di Petto Situazioni Economiche con Soluzioni Adatte alle Persone Impressionabili, a cui Spera di Strappare Voti, Onori e Gloria.
La situazione Economica in Italia è Disastrosa lo Capisco, soprattutto per Le Casse della Aziende Sanitarie Locali, ma non credo che Eliminando Servizi si Possano Poi Risanare, per quello c’è Solo nello Sperare in Opere di Recupero Certosine e non in Slide e Proclami.
La Prego, Prenda in Considerazione, di Applicare un Ticket ai Prelievi e alle Visite Ematologiche per la Prescrizione di Terapie Anticoaculanti, ma non Togliete Servizi Funzionanti.
Per lo Più sono Anziani gli Assistiti da quel Reparto Ospedaliero, Anziani con Problemi di Coagulazione del Sangue e molti anche Infartuati, Molti Portatori di Pacemaker.
Lo scorso anno, mi sono Informato per Prelievi ed Analisi del INR Privatamente e d’accordo con il Dottor Ciabatta potevo Portarlo alla Sua Supervisione affinché me ne desse il dosaggio del Farmaco Mensilmente, ma il Motivo era che nella Mia Cittadina, non facevano Prelievi nell’Unita Sanitaria Locale per l’INR.
Adesso li Fanno e con 5 Euro, allora Potevo Far Fare le Analisi Privatamente e a me sarebbe stato Bene, senza lamentarmi del Servizio Mancante nella Mia Cittadina.
Quindi fateci Pagare un Ticket, credo che tra Prelievo ed Analisi, e Visita Ematologia sul Responso delle Analisi, con 15 Euro Possiate Riuscire a non Sopprimere un Servizio Importante per Tanti Anziani nella Provincia di Latina.
Basta Poco, che ce Vò: Filippo Salvini: !



Gronchi Rosa Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento:

Posta un commento