domenica 10 aprile 2022

Ecco il Piatto Penne alla Sole di Mezzanotte per il Venerdì Santo

 Che Consiglio alle Belle de Pippo che Seguono le Tradizioni Cristiane di Limitarsi con il Cibo.


Ma per le Belle de Pippo, che Hanno Confusione Alimentare, le Chiameremo Penne alle 24 Forchettate.


Scelte 24 Penne che non Importa se Rigate Oppure Lisce? Prepariamo Pulendolo il Carciofo e Poi, Sezionato in 4 Parti, Liberarlo della Barbetta se ne è Pieno.


Per Ogni Quarto di Carciofo, ne Realizzeremo 6 Sezioni più Fine ed il Totale, Porta a 24 Sezioni, Pari all'Ora Legale.


A Questo Punto, Versiamo Olio Extravergine di Oliva in una Casseruola o Padella e Aggiungiamo del Peperoncino a Piacere, Poi Versiamo dell'Acqua a Coprire il Contenuto Appena Appena e Facciamo Cuocere i Carciofi.


Aggiungendo Acqua per la Cottura dei Carciofi e non Facendoli Saltare a Fiamma Viva Solo nell'Olio, si Ottiene la Particolare Cottura del Carciofo, Senza che l'Olio Frigga e Perda le Qualità Organolettiche del Crudo.


Mettiamo del Sale e Aspettiamo che l'Acqua si Ritiri e il Carciofo Inizi a Rosolare nel Solo Olio Extravergine di Oliva, Pochi Minuti a non Sfruttare l'Olio nel Farlo Arrivare al Fumo e Spegnano.


Sì Toglie il Peperoncino e si Mette le 24 Penne in Cottura con Acqua Salata a Proprio Gusto.


Cotta la Pasta, Rimettiamo la Casseruola con il Carciofo Cotto a Puntino, Sul Formelle e Scolata le 24 Penne si Fanno Saltare per Qualche Breve Minuto.


Sì Serve Il Risultato a Tavola ed a Piacere, Ci si può Aggiungere del Parmigiano.


Ecco, il Piatto delle 24 Forchettate Scegliendo man mano che si Mangia Una Penna ed una Sezione di Carciofo, in Tavola Pesa Tra Ingredienti, Acqua Assorbita nella Cottura ed il Condimento dell'Olio Extravergine di Oliva, 150 Grammi alla Mia Bilancia ma.


È Digeribilissimo, Contiene Sali Minerali, Vitamine e Zuccheri Semplici dei Carboidrati.


E Questi Sono i Passaggi Fotografici.





Chef Pippo con Licenza di Ricette da Nonna Grazia per il Digerire Terrestre al Canale Pippo della TV-VB per la Scuola di Sopravvivenza da Coronavirus: !

Nessun commento:

Posta un commento