Lorella, ieri ti ho inviato un po' di messaggi facendo Spirito e Provocazione ma io volevo solo mettere a paragone chi, lotta per la sopravvivenza senza mai darsi per vinto e lo fa con le proprie forze e possibilità, con chi invece ritiene che uno Stato lo debba assistere in tutto, proprio come se dipendesse nelle esigenze di un bambino lattante dal proprio genitore.
Noi abbiamo iniziato senza accorgercene a scambiarci favori a distanza, chi perché isolato nelle campagne e chi invece vecchio, chi impossibilitato a muoversi e chi invece pur potendo muoversi, privo di possibilità e forza economica.
Ecco noi fatti i calcoli, abbiamo notato che ognuno di noi poteva avere una qualità con valore economico per l'altro.
Quindi abbiamo iniziato in piccolo a scambiarci questo valore Economico in piccolo e funzionava a meraviglia, tutti avevamo un Tornaconto per le proprie Esigenze.
Ecco questo modello nato come un gioco, si è ingrandito, perché pure alle imprese sia ortofrutticole che alimentari, in questo momento manca liquidità e tanti ritengono questo Gioco, produttivo, divertente, intelligente oltre al fatto che a tutti coloro che partecipano, non manca la Pagnotta ma non perché ricchi ma solo perché pure il vecchietto che vive in campagna isolato, magari può commercializzarsi due cipolle o un chilo di Cucoria, in cambio ottiene latte o uova.
E questo gioco, oltre a sfamarci con poche fatiche, sta risultando pure redditizio.
Ecco Lorella, non ci stiamo approfittando di niente e soprattutto di qualcuno, stiamo solo utilizzando il tempo libero nella maniera più intelligente possibile: fare Economia e non Canzonette sciocche per mettersi in vetrina: Zerodieci: !
Nessun commento:
Posta un commento