lunedì 8 luglio 2013

il Giornalismo, è una Grande Cosa, ma il Difficile è Essere Grandi Giornalisti, anche la Ricchezza è una Grande Cosa, ma io Sono Povero Purtroppo.

A differenza di come lo Vede Beppe Grillo, il Giornalismo Italiano, io ne Ho Molta Stima, Anche di Scalfari, che sulla Sua Repubblica, mi ha Illustrato come un Imbecille Credulone, Per Ridicolizzarmi, ma Commettendo un “Reato” io al Suo Giornalista, avevo solo Riportato un Racconto fatto da altri Parlando in Terza Persona, cosa che l’Articolo per Ridicolizzarmi in Tempi in Cui Repubblica mi Combatteva a mia Insaputa, non ha Fatto.
Ma il Giornalismo, serve anche a questo, a Imprimere nelle Persone condizione di Scelta nell’Intelligenza, se uno è Deficiente, crede anche ad Articoli Deficienti, Incompleti e quindi di Giornalismo Idiota, cosa che non Accade alle Menti Elastiche, quelle Ricercano pur avendo una Notizia.
Il Giornalismo, in Italia, da sempre si dice che è Servo di Altri Poteri e Proprio in quel Caso, Una Mente Elastica, riesce a Distinguere il Vero Giornalismo, non sempre gli Articoli, dicono ciò che è Scritto, un Grande Giornalista, riesce a scrivere un Articolo con Significato del Tutto Opposto a ciò che ha scritto, quella è Espressione di Sapienza Giornalistica, Saper Rimanere Liberi anche sotto un Padrone, non Proprio come Scalfari, il Padrone era Lui e Lo Esibiva nella Sua Editoria.
Sta accadendo a detta di Altri, che il quotidiano: Corriere della Sera è in Balia di Lotta per l’Acquisizione della Proprietà, in cui si Intima anche il Golpe per quanto concerne la Libertà di Stampa, andare a finire nelle Mani di una Azienda (FIAT) che ha sempre Esibito il Dritto di Padrone, l’Italia Intera è stata Manipolata da quelle Famiglie, a tal Punto che in Italia Tutto Andava Bene se FIAT Andava Bene, questo era detto Popolare, quindi il Mestiere di Padrone, sanno Esibirlo, Manifestando il Potere nelle Proprietà.
Come mi comporterei Io se avessi la Piena Facoltà di Poter Investire miei Soldi, se mai ne avessi da Investire, nel Caso Specifico del Corriere della Serra? Beh, lo farei con Fatica, a me Piace la Libertà dei Giornalisti, anche di Esprimere opinioni contro di Me, se non cattiverie, il Diritto di Critica è Sacro, quindi non agirei per una Proprietà sul Corriere della Sera, ma ancor di Più per una Tutela di Libertà dei Giornalisti, cosa che credo anche altri desiderano.
Quindi Raccimolando un 5 oppure 10% della Azioni, pare ci sia un Aumento di Capitale in quella Azienda, insomma una Piccola Percentuale, che però Possa Permettere ai Giornalisti di fare da Bilancia nelle Scelte Editoriali, Gestendo direttamente il Potere di quelle Azioni nei Consigli di Amministrazione, scegliendo di Volta in Volta, dove farle Pesare.
Io credo, che questo Potrebbe Risolvere in Parte, il Problema della Libertà di Stampa da Parte dei Giornalisti, garantirne una Autonomia dal Potere della Proprietà intesa come Padrone e quindi di Imporre Scelte Editoriali.
Questo è ciò che farei io essendo un Ricco Signore con Possibilità di Investire come FIAT o Della Valle, personalmente, non mi Preoccupa tutto questo, perché Ripeto il Grande Giornalismo riesce a rimanere Libero anche sotto Assedio, ma è una Libertà solo per i Sapienti: Filippo Salvini: !

Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !


Nessun commento:

Posta un commento