giovedì 6 gennaio 2022

Di Necessità: Virtù

 In Questo Mio Scombussolamento e Perdita delle Mie Certezze, Dovuto a Cambiamenti di Punti Cardinali e di Riferimento del Mio Quotidiano, Con Condizionamenti Dovuti ad Alcune Privazioni tra Cui Acqua Corrente da Servizi Idrici, Ecco che per Non Farmi Mancare il Minimo Indispensabile  nel Caso il Cibo, la Preparazione di Ricette di Nonna Grazia, la Mantengo Come Abitudine.


Ma poi Devo Fare i Conti con il Lavaggio delle Stoviglie, e Quindi Utilizzo Acqua Minerale in Bottiglia e Fatti Due Calcoli, Visto che Utilizzo Piatti e Bicchieri Monouso di Carta, Mi Resta: Una Pentola di Medie Dimensioni, le Posate Utilizzate per Cucinare e Quelle Utilizzate per Mangiare.


Ecco Quindi che per Lavare Appunto Questi Elementi Essenziali e Necessari in Cucina, Consumo Circa Tre Litri di Acqua in Bottiglia Minerale.


Ma Ieri, Trovandomi a Dover Lavare le Varie stoviglie Utilizzate Per il Cenone di San Silvestro, Ecco che Quel Quantitativo di Acqua Sarebbe Raddoppiato, Avendo Utilizzato più Pentole e Posate.


Ma Tramite uno Stratagemma, Anziché Raddoppiare il Normale Consumo di Acqua, Ecco che Sono Riuscito a Dimezzarlo, Ideando un Pretrattamento al Lavaggio di Pentole e Posate.


Uno Dei Punti Cardine che Temevo di Aver Perso, per Assenza di Acqua Corrente, era il Ripetuto Lavarmene le Mani ed Appunto con Acqua Corrente, ma la Scorsa Settimana, la mia Sorella più Grande: Lia, mi ha Portato delle Salviettine da Igiene di Emergenza, Imbevute in Liquidi Detergenti ma Molto Profumate.


Ecco, l'Idea, mi è Venuta Ispirandomi All'igiene delle mie Mani, ho Provato, Dopo Aver Tolto Tutto i Liquidi Depositati nelle Pentole, Utilizzando della Semplice Carta da Cucina a Strappo, a Fare un Prelavaggio alle Pentole Utilizzando Appunti Quelle Salviette Detergenti da Emergenze per le Mani, Sulle Pentole.


Il Risultato è Stato Sbalorditivo, Perché Subito Dopo con Appena una Goccia di Detersivo per Pentole e la Metà dell'Acqua Normalmente Utilizzata, le Pentole era Perfettamente Lavate e Senza Molta Fatica, Perché già Prive dei Grassi Grazie al Prelavaggio con le Salviettine Umidificate per Detergere le Mani o le Parti Intime in Casi di Necessità.


Ecco Quindi che Consiglio, di Riuscire a Realizzare delle Salviettine Umidificate e Specifiche per le Stoviglie per Appunto Realizzare dei Presidi Medici di Prelavaggio delle Stoviglie al Fine di Velocizzare ed Amplificare la Sgrassature prima di Sistemarle in Lavastoviglie.


Potrebbero Essere Solo Umide di Acqua Micellare? Oppure di Soluzioni Miste di Aceto e Detersivo Predisposto per le Stoviglie, ma se si Riesce a Togliere Due Terzi del Grasso nella Pentola, il Lavaggio Diventa più Semplice e più Rapido con Molto Risparmio di Consumo di Acqua e Detersivo Necessario e nelle Lavastoviglie, si Possono Abbassare le Temperature di Riscaldamento dell'Acqua Necessaria per il Lavaggio.


Ecco di Necessità, Virtù: Filippo Salvini: ! Gran Maestro Templare di Armi e di Arte in Pensione: !

Nessun commento:

Posta un commento