mercoledì 19 gennaio 2022

Carissimo Valerio Rossi Albertini:...

 ... Fisico del CNR e Fisico del Nucleo Famigliare di ITALY.A.


Dal 32/12/2021, ho Cambiato Abitazione e Adesso, Vivi a Cori nel Pieno del Borgo Antico: Tempio di Ercole e, con Entusiasmo, al Mattino, Prendo il Caffè, Affacciandomi alla Finestra ad Aspettare il Primo Raggio di Sole nel Levarsi Affacciandosi dai Monti, Tutto Questo Avviene Intorno alle 8 Minuto Più Minuto Meno ma in Pieno Inverno e Poi, Appunto delle 08:00 alle 16:00 il Sole Visita la Facciata dell'Appartamento Dove Vivo: Alba e Tramonto Essendo Esposto a Sud Est.


Ecco, Prendendo il Caffè di Primo Mattino, ai Primi Raggi del Sole, Apprezzo il Leggero Tepore dei Suoi Raggi e ne Godo ma.


Mi Sono Domandato, in Questi Periodi di Crisi Energetica con Aumenti Indiscriminati delle Energie e Pure di Prove Tecniche di Ambi-Antlismo, Come Poter Amplificare Quel Lieve Tepore Affinché Ne Possa Riscaldare Piccoli Ambienti Domestici? A Fine di Risparmio Energetico e Restando in Armonia con Ambi-Ente.


Ecco, mi è Tornato alla Mente, un Gas: Neon, che se Surriscaldato da Energie Esterne? Ecco che si Infuoca e Procura Illuminazione ed Allora, Perché, non Provare la Tecnologia di Archimede? Dove Lenti, Puntate sulle Vene dei Nemici, le Portavano all'Incenerimento.


Mettiamo il Caso? che un Cubo, di non Saprei Quale Volume Necessario? Potesse, Avere per Capello, un Coperchio a Tartaruga e Quindi a Diamante con Sfaccettature Realizzate a Lente di Ingrandimento ed in Materiale Plastico, Come le Lenti degli Occhiali, Contenente Internamente del Gas del Tipo Neon che se Sollecitato da Fonti di Energie di Calore, Imprimesse a Circolazioni di Aria, Calore da Diffondere in Ambienti mdi Media Cubatura? Ecco, che si Potrebbe Realizzare una Specie di Climatizzatore Senza il Supporto di Energia Elettrica per Avviare un Compressore.


la Differenza, Resterebbe nella Diversità di Gas Impiegati, il Climatizzatore, Esercita una Compressione dei Gas Affinché Possa Essere Surriscaldato Utilizzando la Pompa di Calore, Mentre in un Contenitore con Coperchio a Tartaruga e Come dalle Sfaccettature dei Diamante Ricavarne Lenti di Ingrandimento in Materiale Plastico e Resistente alle Intemperie a Potenziare l'Energia Solare Affinché Possa Essere Surriscaldato, non Necessiterebbe Comprimere il Gas, Basterebbe solo Surriscaldarlo.


Certo, Meglio non Saprei Illustrare, ma Ritengo una Alternativa Anche al Fotovoltaico, un Caro Saluto: Filippo Salvini: !: Gran Maestro di Armi e di Arte in Pensione: !



Nessun commento:

Posta un commento