venerdì 18 ottobre 2013

in Origine era Cucina degli Avanzi, c'è tutta una Scuola in Italia sugli Avanzi

Ciao Nonna di Erno, scelta la Ricetta per un Buon Risotto che pensi Possa più soddisfare le tue papille Gustative? Bene, se sì, e in quella ricetta non è Previsto del Parmigiano o del Grana Grattugiato, dovrai Procurartelo insieme ad una Mozzarella e delle Uova con del Pan grattato.
Il Supplì a Roma, nasce come Cucina degli Avanzi e capirai il Perché, Perché io ti farò fare il Metodo Tradizionale, da Avanzo del Risotto e sappi che per quanto Buono possa Riuscirti, il Supplì Originale quello con i Fegatelli di Pollo è l’Originale, quindi noi faremo qualcosa che gli Somiglierà.
Procedere come dalla Ricetta Scaricata da Internet ma Prevederne di Farlo Avanzare, quindi se le dosi Consigliate le consumerai al Pranzo, dovrai Prevedere di farlo Avanzare e quindi dosi più abbondanti di una o due Porzioni di Risotto.
Sappi che per questo Supplì c’è bisogno di Molto Tempo, quindi io ti Consiglio di Farlo in Due Tempi, un Giorno Mangi il Risotto a Pranzo oppure a Cena e il Giorno dopo Utilizzi il Risotto che ti è Avanzato, messo in Frigo per Mantenersi, il Riso deve essere comunque Freddo, altrimenti cuoce le Uova che servono per Legare.
Quando prendi il Riso Freddo per iniziare la Lavorazione, assicurati che ci sia del Parmigiano nelle Ricetta di Cottura, altrimenti dovrai aggiungerlo Grattugiato, con Uova quanto Bastano per Realizzare un Impasto Omogeneo e Modellabile con le Mani e questo dipende da quanto Riso ti è Avanzato ma saprai Regolarti.
La cottura ti consiglio di Realizzarla Piuttosto Asciutta e non Tanto Morbida e Brodosa del Riso, il Supplì Uscirà Migliore, quindi quando durante la Cottura del Risotto dovrai aggiungere Brodo oppure Acqua, non esagerare.
Ma continuiamo con il Supplì.
Fare dei Pezzetti di Mozzarella, come se dovessero essere il Rosso di un Uovo Sodo, una grandezza del Genere.
Poi Preparare del Pan Grattato in un Piatto e Iniziare a realizzare i Supplì, prendendo con un Cucchiaio del Riso, Metterlo nella Mano e Formare come un Uovo in cui all’Interno rimanga Imprigionata la Mozzarella, premere bene con le Mani e Passarlo nel Pan Grattato, Pronto Per Friggere.
A seconda di quanto Avanzo hai a disposizione di Risotto, Potrei Realizzare Determinati Supplì, pronti in un Vassoio da Friggere con Olio Extravergine di Oliva.
Per la Frittura, ti consiglio un Pentolino, anche Piccolo per un Paio di Supplì alla Volta sai l’Olio rimane più Raccolto e avvolge meglio il Supplì durante la Frittura.
Fritti Per Bene i Tuoi Supplì, potrai Gustarli e Farli Gustare anche ad Erno, sempre giocando.
Il Supplì se ancora Caldo, quando lo si Spezza in Due con le Mani, fa Filare la Mozzarella, come fosse il Filo di un Telefono.
Quindi noi lo chiamiamo il Supplì al Telefono e mia Nipotina rimase Delusa, quando in una Rosticceria, comprando un Supplì Perché li aveva assaggiati in Casa Nostra, trovò che il Supplì non Filava, quindi non era il Supplì al Telefono di Nonna Grazia, non lo Mangiò.
Beh, Nonna, puoi Prenderti tutto il Tempo che vuoi per questa Prova Esperimento per Erno, occupa molto Tempo a Realizzarli, quindi insisto nel Consigliarti di Fare in Due Fasi, la Prima per un Risotto a Pranzo e la Seconda il Giorno dopo con l’Avanzo del Risotto.
Un Saluto Molto Affettuoso: Filippo Salvini: !

Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !



Nessun commento:

Posta un commento