Carissimi Fedelissimi, oggi la Notizia più divertente nei quotidiani, è sicuramente la Voglia Matta di Berlusconi, di Stampare Moneta direttamente, senza l’Autorizzazione della BCE, molti lo accostano a Grillo di cui ne starebbe copiando il modo di esprimersi e la ricerca di sostenitori per le prossime Elezioni Politiche.
Ritenuta da Berlusconi stesso, una Proposta Pazza, ci si diverte a commentarla.
Però, sarebbe interessante, visto che tanti esperti si sono detti contro quella Provocazione, poter valutare la Potenzialità di Una Emissione Straordinaria di Euro, cosa che io Proposi diversi anni fa, cercando di trovare una Soluzione Valida che non provochi Danni.
Un Conio di Euro in Oro, Emessi Straordinariamente, questo mi ha ricordato la Provocazione di Silvio Berlusconi, quindi riprendendo quella Proposta Mia, chiedo quale Potenzialità abbia.
Un Esempio, se la Banca d’Italia, chiedesse alla BCE, una determinata cifra di Monete con Valore Reale in Oro, da poter Coniare e le Mettesse in Circolo, solo tramite cambio in Oro che la gente si sta Vendendo, a parità di Grammatura utilizzata per il Conio, ci sarebbe la Messa in Circolo di Valuta Spendibile, credo senza Arrecare Danni al Sistema Monetario e sarebbe di Emissione Totalmente a carico della Popolazione la Spesa di Conio.
Ecco, mi domando, quale Potenzialità avrebbe questa Soluzione? Mi farebbe piacere conoscerne il Potenziale perché anche la Banca d’Italia, ritornerebbe in Possesso dell’Oro utilizzato per il Conio, ma si avrebbe una Emissione Straordinaria di Moneta.
Beh, io non sono un Tecnico, di Valute non me ne intendo, ma sarei entusiasta, di conoscere il Voto che in una Tesi Universitaria, prenderei con una Tesi di questo Tipo: Filippo Salvini: !
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !
Nessun commento:
Posta un commento