martedì 6 marzo 2012

Da Studiare in Maniera che Ogni Uno Abbia il Suo Guadagno e Nessuno Possa Rimetterci

Carissimi Fedelissimi, quello che vorrei riuscire spero ad illustrarvi, è un nuovo tipo di Social Network, se già non esiste qualcosa del genere, credo che potrebbe riservare risvolti divertenti e molto utili: Una Biblioteca Virtuale.

Se immaginiamo, che nelle Università, gli Studenti, spesso devono seguire le lezioni nei libri degli stessi Professori, si potrebbe dare il consenso ai Professori, di Inserire il Proprio Libro in Formato Ebook nel Social Network affinché si formi la Biblioteca consultabile dagli Studenti e poi permettere la consultazione del Libro senza mai la possibilità di poterlo Scaricare, alle persone interessate, magari a pagamento (piccolo contributo).

Ogni Studente oppure interessato, potrebbe costruirsi la Sua Personale Biblioteca, di Libri in una Pagina Personale, sempre Consultabili e mai Scaricabili e potrebbe lasciare Recensioni del Libro a disposizione di altri Interessati.

Credo che poi potrebbe nascere anche una figura di Bibliotecario Virtuale, sempre a disposizione a dare consigli e Realizzare Ricerche indirizzando alla scelta dei Libri di Testo, una specie di You Tube del Libro Universitario.

Se poi riesce l’esperimento, si potrebbe anche provare con altri Libri non scolastici, affinché ognuno si possa costruire una propria Biblioteca Personale sempre Consultabile e mai Scaricabile.

Beh, Fedelissimi, provate un po’ a lavorarci sopra, ma credo che con tutte le spese che aumentano in continuazione per gli studenti, questo metodo di Social Network sui Libri Universitari, possa riuscire a dare buoni risultati per un risparmio alle spese degli Studenti, provate a ragionarci se l’idea vi sembra utile: Filippo Salvini: !

Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento:

Posta un commento