lunedì 26 novembre 2018

Mi Sono Domandato: Come Agirei per Prevenzione se Fossi un Sindaco ma al Verde?

Beh, di Certo non Potrei Realizzare Grandi Opere come Progetti costosi, ma Pare che un Punto in cui convergono Tantissimi Esperti, sia l'Incuria del Proprio Territorio del Tipo Potature di Alberi, Argini di Fiumi da Ripulire o da Rinforzare e non Essendo un Esperto in Protezione Civile, Forse anche altri Meno costosi Lavoretti di Manutenzione.

Tutto questo ha un Costo, sia Pere Realizzarlo che se non Realizzato, ma Mentre il Costo Per Realizzarlo Ricade solo sul Sindaco, il Costo se non Realizzato e quindi in Danni, ricade su Tutta la Comunità e quindi diventa Importante il Volontariato, le Donazioni alle Zone colpite e in Italia, Questo Tipo di Solidarietà è Molto Sviluppata, negli Anni è Diventata Proprio una Vera Forza Economica e senza distinzione di Territorio.

Beh, da Sindaco, Proverei a Capovolgere la Situazione e Tenterei, di Promuovere la Solidarietà Preventiva ai Miei Concittadini, Solidarietà che Punti a Potare gli Alberi, a Pulire gli Argini dei Fiumi del Mio Territorio e dovrei Inventare una Moneta per Potermi Pagare i Lavori, Per Poter Sostenere Questa Caratteristica del Volontariato e cioè, intervenire Prima.

Quindi Chiederei Donazione in Prodotti, del Tipo Banco Alimentare, al Tabaccaio Chiederei di Mettere in Conto una Ventina di Ricariche Telefoniche, al Benzinaio di Mettere in Conto una Decina di Buoni Carburante, al Meccanico Qualche Cambio Olio, al Gommista Buoni Sconto sui Pneumatici, i da Sindaco Metterei in Conto Buoni sui Mezzi Pubblici o Buoni per le Mense Scolastiche oppure per il Nido.

In Pratica Tenterei di Farmi un Tesoretto in Prodotti, poi Utili per Sostenere Questa Caratteristica del Volontariato Ovvero Agire per le Incurie Preventivamente.

Una Qualsiasi Media Città Italiana, ha Volontari già Organizzati come la Protezione Civile, Come gli Alpini in Pensione e Molte Associazioni del Tipo Trasportatori Industriali Commercianti e Comitati Cittadini, Proverei a Coordinarli e farli Uniti nel Progetto.

al Trasportatore Potrei Chiedere un Mezzo che Pagherei con Buoni per Gomme Per Carburante per Olio Motore.

Alla Manodopera con Buoni Pasto con Ricariche Telefoniche o Abbonamenti sui Mezzi Pubblici e così Proverei a Sostenere una Forza di Volontariato Preventivo per le Incurie che causano Danni ad Automobili a Case piano terra e strade.

Beh, da Sindaco di una Media Cittadina Italiana per Ciò che Appartiene al Mio Territorio, Proverei a Giocarmi Questa Via Essendo Disastrato nelle Casse del Comune e Cercherei la Maniera di Realizzare Sconti Fiscali se non ne Esistono di Previsti per questo Tipo di Donazione.

Un Forte Abbraccio a Tutte le Mie Giornaliste con Bacio da Amante: Filippo Salvini: !: Gran Maestro di Armi e di Arte in Pensione: !



Gronchi Rosa Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento:

Posta un commento