mercoledì 12 febbraio 2014

Erno, Porta una Candela a Scuola, poi fai Spegnere la Luce e la Maestrina rimarrà Affascinata in Mancanza di un Lampione

Ciao Erno, beh, è Vero, è tanto che non ti Scrivo, ma ho i Miei Buoni Motivi, beh, sai? con le Famiglie Allargate, non si sa mai Come Comportarsi ma è quasi San Valentino e se Mai Tu, Volessi dedicare un Pensiero alla Tua Maestrina… beh tutti i Bambini sono Innamorati della Propria Maestrina.
Beh, per questo San Valentino, il Corriere della Sera.it, ha Dedicato uno Spazio con Scatti ai Lampioni Più Belli d’Italia ma quando ero Giovane io, esisteva un Lampione Unico, un Lampione che era il Luogo d’Appuntamento di almeno un Paio di Generazioni: la Lampada Osram.
Beh, io ero poco più di un Pischelletto (ragazzo inesperto), Militare a Roma e davanti alla Stazione Termini Esisteva un Lampione Grandissimo e per l’Appunto la Lampada Osram.
Quello era il Luogo di appuntamento, di Tante Persone, proprio là, Sotto la Lampada Osram.
Oggi è per lo più Dimenticata quella Lampada davanti alla Stazione Termini di Roma ma allora ne fecero anche delle Canzoni.
E i Militari credo di quegli (anni Ottanta) Anni, la Ricordano tutti perché tutti davano Appuntamenti alle Loro Ragazzette sotto la Lampada Osram della Stazione Termini.
Beh, sono Passati Molti anni da Allora e Tantissime Cose sono Cambiate a Roma e quella Lampada non Esiste Più ma nel Guardare sul Corriere della Sera.it, quelle Fotografie dei Lampioni più Belli d’Italia, la Nostalgia della Mia Giovinezza in questo San Valentino, mi ha Fatto Tornare alla Mente quella Lampada Osram della Stazione Termini di Roma, adesso non avrei un lampione Preferito per poter dare Appuntamento ad Anna Lindberg, Preferirei la Spiaggia di Torre Astura in una Giornata Invernale Fredda e Soleggiata, con il Rumore delle Onde e non dei Motori delle Automobili, dei Gabbiani e non dei Clacson e chissà che non faccia una Improvvisata anche Mio Padre (Tuo Nonno) in quel Giorno di Appuntamento?
Erno, cosa ne pensi sarà ami Possibile questo? Un Abbraccio Forte: Papà: Filippo Salvini: !


Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento:

Posta un commento