venerdì 18 ottobre 2013

La Guerra dei Roses

Ciao Nonna di Erno, sai? questa Mattina nel Oroscopo di LA 7, mi davano il Consiglio di non continuare questa Mia Via in Solitaria, beh, non Vorrei che Tua Figlia dovesse Parlare Male di Me a Erno, sai? ho Pensata ad un Piatto adatto anche Ai Salutisti come Tua Figlia.
Beh, questa è la Stagione dei Raffreddori, non solo dei Bambini, ma Anche degli Adulti come Tua Figlia, Raffreddori, Mal di Gola e Stati Influenzali che spesso Mettono Inappetenza.
Beh, c’è una Ricetta Antica di Almeno Mille Anni, nata con il Grana Padano.
Un Buon Brodo di Pollo, è molto adatto negli Stati Influenzali, nei Raffreddori, ma spesso è Rifiutato dai Bambini, noi Proveremo a Fare la Stacciatella.
Per un Brodo di Pollo, Bastano due o Tre Alette di Pollo, metterle in una Pentola Alta, aggiungere una Patata o due se Piccole Sbucciate, una Carota, del Sedano e una Cipolla Tagliata in due e se a disposizione anche un Pomodoro Rosso Tagliato a Pezzi.
Riempire di Acqua fino a Coprire, mettere sul Fuoco e quando la Patata sarà Ben Cotta, il Brodo di Pollo è Fatto.
Beh, le Alette di Pollo, si Possono Spolpare e Farne una Insalata, con Olio Extravergine di Oliva, sale e pepe, oppure accompagnate da un po’ di Maionese, Buone anche per Salutisti come Tua Figlia.
La Patata si Può Condire con Olio Extravergine di Oliva e Sale, ha Acquistato tutto il Sapore degli altri Alimenti.
Ma con il Brodo dopo averlo Passato ad un Colino, ci Faremo una Stracciatella, da Prendere Calda, e ne Basta una Tazza.
Per Ogni Porzione, serve un Uovo, un Cucchiaio di Parmigiano o Grana Padano Grattugiato.
Sbattere in un Piatto Fondo l’Uovo, sbatterlo per Bene con una Forchetta e aggiungere il Parmigiano o Grana Padano mischiando per Bene il Tutto, un Cucchiaio per Ogni Uovo.
Mettere in un Pentolino, il Brodo Necessario per le Esigenze a seconda delle Porzioni Necessarie, metterlo sul Fuoco e quando Caldo, aggiustare di sale.
Quando il Brodo Bolle, munirsi di una Piccola Frusta Oppure un Forchetta, prendere l’Uovo con il Parmigiano o Grana nel Piatto e Versarlo Lentamente nel Brodo, Agitando con la Forchetta il Brodo, mentre si Versa l’Uovo, piano Piano Tutto nel Brodo.
Appariranno tanti Piccoli Grumi di Uovo e Parmigiano, e quando li Vedrai Rappresi e Cotti (è breve l’Operazione) la Stacciatella è Pronta da Gustare.
Ottima negli Stati Influenzali, quando c’è inappetenza, ne Basta una Tazza ed è Molto Energetica e adatta per la Disidratazione.
Beh, è un Piatto Antico, credo poco Usato Oggi, Nonna, sai? adesso le Varietà di Pastina sono tante, ma questa da più energie e Vitamine.
Sperimenta Nonna e Grazie: Filippo Salvini: !

Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !



Nessun commento:

Posta un commento