sabato 19 ottobre 2013

Anna, sei Sicura che non Litigheremo per questi Temi?

Ciao Anna, hai Partorito? Allora come va la Gravidanza? Beh, non è bello tenere gli Amici (Soci) all’Oscuro di Tutto, si Può pensare di Tutto, anche che sei Arrabbiata per chissà quale cosa io Possa averti fatto.
Ma Toglimi una Curiosità, anche Tu hai Problemi con tuo Figlio Yelverton con il Cibo? Anche Yelverton non si stacca dal Latte? Beh, potresti sempre Copiare le Proposte che Invio alla Nonna di Mio Figlio.
Potremmo Fare un Club di Figli Svogliati nel mangiare.
Beh, sai? ti Capisco se mai Dovessi Criticare le Mie Proposte, tu credo che da Atleta abbia dovuto fare Molte Rinunce Alimentari, Diete Ferree per Mantenere il Peso, mai uno Stravizio.
Non mi Metterei a Discutere con te di Alimentazione, Partiremo da Due Mondi Opposti, ma per farti sapere di Più, nell’Alimentazione che adottiamo in Casa Mia, c’è tutto, dalle Zuppe di Legumi alla Pastasciutta, dalla Carne al Pesce, dalle Verdure alle Fritture, ma rimaniamo Convinti della Genuinità della Cucina Tradizionale Povera Italiana, anche della Cucina degli Avanzi.
Non Mangiamo per Abbuffarci, ma per Degustare e Saziarci anche del Gusto, che nelle Cucine Moderne si è Perso, ti Farò un Esempio di Quando mia Madre era Ragazzina.
Viveva con la Nonna, sai? mia Bisnonna che lavorava in un Albergo a Rapallo, quindi lavorando a Contatto con Cucine ben Fornite, spesso capitava di Racimolare Scarti di Cucina, Parti di Alimenti non Graditi dagli Ospiti.
I Tedeschi, mangiavano Molto il Tacchino, ma ne Scartavano il Collo e la Testa, roba da Rifiuti.
Mia Bisnonna se ne caricava a Cassette di quel Rifiuto, rifiutato anche da altri Lavoratori come lei nell’Albergo.
Ma con Molta Pazienza, la Sera iniziava un Lungo e Lento Lavoro, come Prima cosa, Salvava tutti i Colli dei tacchini e gettava la Testa.
Poi li Prendeva e li Lessava, gettando l’Acqua di Cottura.
Quando Freddi, li Scuoiava, facendo attenzione a non Danneggiare la Pelle del Collo, che metteva da Parte.
Poi Spolpava con Molta Pazienza tutta la Carne del Collo e ne Ricavava un Impasto di Trito.
Aggiungeva del Parmigiano, del Pan Grattato delle Uova, della Noce Moscata, del Sale e dalla Pelle dei Colli di Tacchino, ne ricavava dei Budelli da riempire con questo Impasto.
Legati alle estremità ne ricavava dei Salamini, da Cuocere, tagliarli a Fette e servirli a Tavola accompagnati da un Buon Purè alla Sua Famiglia.
Beh, tu puoi Pensarla come ti Pare, ma questa è Arte Anna, arte nel Ricavare un Piatto Delizioso da uno Scarto quale il Collo del tacchino, questo non significa solo Mangiare per Sfamarsi, ma Riuscire a Degustare Sapori, oltre che sfamarsi.
Sapori che nelle Cucina Moderna non Esistono Più, vedo le Proposte di Alimentazione che danno in TV, a quelle, anche io come Mio Figlio Erno, preferirei una Bella Tazza di Latte, con una Fetta di Ciambellone di Mia Madre, mi sfamerei comunque, ma gusterei.
Le Religioni, il Fanatismo anche nell’Alimentazione è un Sacrilegio Anna.
Beh, io Oggi mangerò il Cotechino, con delle Lenticchie, accompagnate da una Buona Fetta di Pane e un Paio di Bicchieri di Vino, sai? non Lo Cambierei con le Proposte Televisive di Cucina Sconsiderata, anche se Consigliate con le Stelle, preferisco l’Osteria.
Un Abbraccio Fortissimo: Filippo Salvini: !

Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !


Nessun commento:

Posta un commento