Buongiorno Erno, questo è il mio Ultimo Documentario Fotografico, credo che tutto il Lavoro sia uscito piuttosto bene, ma non potevo finire il Lavoro, senza Parlare della Bonifica dell’Agro, fatta da Mussolini.
Sai Erno? Quella che molti ritennero una Grande Opera di Bonifica di un Territorio Malsano, Paludoso e Improduttivo, in realtà fu uno scempio ad una Regione che aveva a disposizione tutto un Territorio Pieno di Risorse Idriche.
Furono chiamati i Veneti per eseguire le Opere di Bonifica e molti ci persero la Vita al Lavoro, ma a fine Lavori, fu dato Loro un Podere, con la Stalla, la Stufa Economica ed anche le Bestie nelle Stalle.
Furono fatte Scuole, Strade e Opere di Urbanizzazione in ogni angolo della Pianura Pontina, ma quello che prima era un Territorio di tutti, iniziò ad avere dei Proprietari, tanti Lotti dati ai Coloni Veneti.
Quindi la Lega Nord, che Parla tanto di Roma Ladrona, dovrebbe sapere che il Primo Furto da Parte dello Stato Ladrone e dei Governi di Roma, fu fatto Proprio ai Danni del Popolo del Nostro Territorio, sfrattando i Butteri e Regalando quel Intero Territorio ai Veneti e fatto da Padani, è vero se lo Sudarono e Guadagnarono, ma forse se come chiedono loro ci fossero state le Autonomie Locali, l’Opera di Bonifica, la Avremmo fatta con altri Principi, tenendo conto delle Esigenze dei Butteri: Allevatori di Bestiame come nel West Americano, Forse Avremmo rispettato di più l’Intero Territorio, Forse sarebbero passati Altri Decenni, ma la Bonifica, Forse Oggi Avrebbe un Altro Aspetto nel Territorio Stesso, con un Impatto Ambientale Diverso sulla Regione.
Ciao Erno: Papà: !
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !
Nessun commento:
Posta un commento